L’Arduino Day arriva anche a Canegrate
Un pomeriggio per avvicinarsi alla scienza ed alla tecnologia con StuffCube
Un pomeriggio per avvicinarsi alla scienza ed alla tecnologia. E' quello in programma per l'Arduino Day 2019, giornata in calendario per sabato 16 marzo. Anche Canegrate partecipa con l'evento che prenderà il via sabato 16, dalle 14:30 alle 17, alla biblioteca Bassi di piazza Unità d'Italia.
[pubblicita] In biblioteca si potranno ammirare prodotti realizzati dal gruppo StuffCube, persone che dedicano un po’ del tempo libero per pensare, discutere, realizzare oggetti tecnologici moderni, offrendo l’opportunità di apprendimento a chiunque sia interessato, attraverso corsi e laboratori, oltre a tre presentazioni per meglio far capire cosa viene fatto: Arduino perché e come, StuffCube – le
realizzazioni e il robot ARI_V3.
«Come l’anno scorso – raccontano da StuffCube – raccoglieremo adesioni la costruzione di una stampante 3D e di un Drone. Organizzeremo l’acquisto dei kits e il loro montaggio. L’obiettivo è costruirli e sapere come funzionano».
Il team StuffCube si incontra regolarmente ogni mercoledì sera alle 21 alla biblioteca di Canegrate. E' possibile scrivere al gruppo all’indirizzo infostuffcube@gmail.com.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.