Quantcast

Libreria affollata per la «biografia romanzata» del dr. Mazzone

Alla "Nuova Terra" presentato il libro del noto primario di Legnano, Antonino Mazzone: "La malinconia dei nati altrove" 

I ricordi della sua terra, l'esperienza da studente in medicina e le toccanti storie di alcuni pazienti incontrati nella carriera medica. Tutti raccolti nella «biografia romanzata» scritta dal prof. Antonino Mazzone direttore del Dipartimento di Area Medica dell'Asst Ovest e presentato giovedì 28 febbraio, in una gremita libreria "Nuova Terra" di Legnano. 

Galleria fotografica

Presentazione libro "La malinconia dei nati altrove" del prof. Antonino Mazzone 4 di 8

Alla presenza di numerosi legnanesi, amici e colleghi, il noto e apprezzato primario ha spiegato le motivazioni che lo hanno condotto a scrivere il suo primo libro: "La malinconia dei nati altrove".

A moderare la serata letteraria, introdotta dalle note della famosa canzone "Domani è un altro giorno", la giornalista Cristina Masetti.

Presente anche il noto comico Hebert Cioffi di "Colorado Cafè" che ha letto alcuni spezzoni del libro. 

Il fil rouge che unisce tutti i capitoli di questo romanzo della collana Nuove Voci Strade è appunto «la malinconia, quell'emozione sana, molte volte allegra, qualche volta commovente – spiega il prof. Mazzone – Definisco questo libro una biografia romanzata in quanto racchiude momenti di vita vissuta. Descrivo persone realmente conosciute, ma il tutto è condito con un pizzico di fantasia così da non svelare le reali identità».

[pubblicita] Attraverso il protagonista, il medico Conitto, il prof. Mazzone racconta «la bellezza della vita e della medicina. È un'opera dedicata a mia figlia: le racconto le mie origini e il mio mondo. Le narro le storie che mi hanno più colpito come quella di Olga e Anna. Buona lettura a tutti». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione libro "La malinconia dei nati altrove" del prof. Antonino Mazzone 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore