Canegrate partecipa a M’Illumino di meno
Due iniziative a Canegrate: spegnimento degli impianti in luoghi pubblici e pedalata in notturna
Canegrate aderisce a M'Illumino di meno. Per il 15esimo anno consecutivo l'assessorato all'ambiente raccoglie la chiamata lanciata dal programma di Radio 2 "Caterpillar" per mobilitarsi e sollecitare in nome del risparmio energetico la riduzione dei consumi elettrici.
La data prescelta è quella di venerdì 1 marzo. L'invito per questa giornata è quello di avere un occhio speciale per l'ambiente. Due le iniziative simboliche di Canegrate: l'amministrazione, oltre ad incentivare lo spegnimento degli impianti di illuminazione domestici dalle 18, provvederà allo spegnimento degli impianti relativi ad alcuni luoghi pubblici come piazze e giardini, mentre Fiab Canegrate Pedala organizza una pedalata notturna dal titolo "Piazze spente… ciclista illuminato". Il ritrovo è alle 19:30 in piazza San Magno a Legnano con tappe a San Giorgio, Canegrate e Parabiago, per poi arrivare a Nerviano.
Il focus dell’edizione 2019 di M'Illumino di meno è quello sull'economia circolare: riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, abolire “il fine vita”, mantenere, recuperare, rigenerare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.