Autismo: una roadmap per orientarsi
Questo è il titolo dell’evento che si terrà il 27 febbraio prossimo alle ore 21,00 presso l’Auditorium Comunale di Pregnana Milanese.
Autismo e Disturbi dello Spettro Autistico: una roadmap per orientarsi, questo è il titolo dell’evento che si terrà il 27 febbraio prossimo alle ore 21,00 presso l’Auditorium Comunale di Pregnana Milanese.
L’iniziativa, che nasce dalla proposta di una mamma di un bambino autistico, è stata accolta subito con grande interesse dall’Amministrazione sensibile a queste tematiche e convinta di dover e poter dare un ulteriore sostegno alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi che frequentano le nostre scuole e vivono situazioni legate direttamente o indirettamente a questo problema.
Lo scopo della serata è dare maggiori informazioni e sensibilizzare la nostra comunità rispetto alle problematiche proprie di questa patologia, che verranno affrontate da più punti di vista. Siamo convinti che solo attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle dinamiche che caratterizzano l’autismo si riesca a creare una relazione all’interno del “mondo altro” in cui si rifugiano le persone affette da autismo, aiutandoli concretamente a vivere la loro fragilità.
Interverranno alla serata il Dr. Renato Borgatti – direttore medico associazione AGRES, il Dr. Lucio Moderato – direttore dei "Servizi Innovativi per l'Autismo"Fondazione Sacra Famiglia Cesano Boscone e la Dott.ssa Paola Brasca – medico dell’Ospedale di Legnano che parteciperà al dibattito in qualità di genitore di un ragazzo autistico, testimoniando la sua esperienza.
I relatori cercheranno così di fornire elementi utili a creare un giusto approccio e a stabilire un corretto rapporto con bambini e ragazzi autistici.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.