Quantcast

Rho, i “Ragazzi del massacro” a teatro

Sabato 16 febbraio alle 21 in Auditorium nuovo spettacolo della Bella Stagione tratto dal romanzo di Giorgio Scerbanenco

Una maestrina viene assassinata dai suoi undici allievi della scuola serale un giorno di maggio del 1968. O almeno così sembra. Un commissario, Duca Lamberti, non si arrende alle apparenze e inizia a interrogare "i ragazzi del massacro", alunni della vittima, giovani di famiglie al margini della società, colpevoli perfetti per un crimine così efferato. Si scopre così un mondo pieno di vizi e segreti, dove nessuno è solo eroe o solo mostro, mentre intorno si agita il ’68, con le manifestazioni, le occupazioni e gli scontri di piazza.

È la trama di “I ragazzi del massacro”, spettacolo che va in scena il 16 febbraio alle 21 all’Auditorium di via Meda a Rho nell’ambito della rassegna La Bella Stagione, organizzata dal Comune di Rho in collaborazione con il teatro Parenti di Milano. Tratto dall'omonimo romanzo di Giorgio Scerbanenco, è uno spettacolo di Paolo Trotti, con Stefano Annoni, Diego Paul Galtieri, Federica Gelosa.

I Ragazzi del Massacro è una piccola storia dentro alla grande Storia, una storia umana, che appartiene a tutta quell’umanità che crede che la verità sia un bene necessario e la giustizia una vittoria contro la barbarie.


Sabato 16 febbraio ore 21.00

Auditorium di via Meda

I RAGAZZI DEL MASSACRO

dal romanzo di Giorgio Scerbanenco, uno spettacolo di Paolo Trotti, con Stefano Annoni, Diego Paul Galtieri e Federica Gelosa

regia di Paolo Trotti

produzione Teatro LinguaggiCreativi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore