Quantcast

Fratello Sole: aperte le iscrizioni al Concorso di poesia Sole d’autunno

 Il tema scelto per la XVII edizione – Nella creazione la grande bellezza – è un invito ad allargare lo sguardo per cogliere la meraviglia di ciò che ci circonda

Al Fratello Sole sono aperte le iscrizioni al Concorso di poesia Sole d'autunno. Il tema scelto per la XVII edizione – Nella creazione la grande bellezza – è un invito ad allargare lo sguardo per cogliere la meraviglia di ciò che ci circonda, come spiega la promotrice Benedetta Sarrica: “Guardarsi intorno e scoprire che accanto a noi vive la Grande Bellezza, misteriosa, affascinante, reale e irreale al contempo, con una energia impalpabile che entra nelle sfere magiche del nostro percepire. Ci inonda di meraviglie e di strade che si aprono all’improvviso su campi di grano e nuvole che si abbracciano. È uno spazio liquido nel quale la vita si immerge e ritrova pian piano quella pace che assapora un crescendo di sensazioni spalancate su orizzonti lontani. Ed ecco gemme di luce che si schiudono, onde che si rinfrangono spinte da una straordinaria energia di vita, sguardi profondi di bambini che afferrano l’infinito. Intuire il profumo di quell’immensità che respira dentro e lasciarla emergere, accarezzandola con grande umiltà e infinita gratitudine”.

Il concorso si articola come sempre in tre sezioni: Bambini (rivolta agli alunni della scuola primaria), Ragazzi (per gli studenti della scuola secondaria di primo grado) e Adult (aperta a tutti). I vincitori saranno premiati con buoni di diverso valore per l’acquisto di libri. Il tema Nella creazione la grande bellezza è vincolante solo per quanto riguarda la sezione adulti; mentre per Bambini e Ragazzi resta libero. Ogni concorrente può presentare un massimo di due componimenti originali in lingua italiana, mai pubblicati in libro edito né premiati in altri concorsi (sono ammesse poesie comparse su antologie, riviste o in internet). Le poesie dovranno pervenire, in formato cartaceo o via e-mail, entro il 31 Maggio 2019.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il regolamento completo è consultabile sul sito Web del teatro www.fratellosole.it (sezione Eventi – Concorso di poesia) o ritirando le brochure disponibili presso il Teatro Fratello Sole in via Massimo D’Azeglio n.1 a Busto Arsizio. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore