M5S: alberi per il futuro
Domenica 18 Novembre, in zona industriale si Sacconago, piantumazione delle 30 piante donate dal Movimento 5 Stelle e da Ersaf
È una festa antica come l’uomo, un inno alla vita la giornata dedicata agli alberi. Perché è importante celebrarli? Per i nativi d’America gli alberi sono le colonne con cui la terra sorregge il cielo. Di certo sono il tramite attraverso cui i bambini entrano in contatto con la natura e imparano a rispettarla.
L’edizione 2018 di Alberi per il futuro dedica un pensiero particolare proprio ai più piccoli, premiando la loro sensibilità e l’attenzione per l’ambiente che mostreranno piantando gli alberi insieme agli adulti. Qui ( https://app.box.com/s/jtqa5eupgmzanlly438tybykhtkirshh ) si può scaricare un’etichetta che ciascun bambino potrà usare per avere un ricordo di Alberi per il Futuro.
Si può scegliere di attaccare il proprio nome all’albero in modo da poterlo individuare e “adottare” o, viceversa, si può portare l’etichetta a casa con il nome dell’albero, la data e il luogo di piantumazione, per averlo idealmente con sé. Perché ogni albero è un filo che lega la nostra vita alle altre, alla natura e soprattutto al futuro.
Vi aspettiamo insieme ai vostri bimbi Domenica 18 Novembre dalle 10:00 in zona industriale si Sacconago (nelle aree circostanti la pista di atletica Angelo Borri e della Chiesa della Madonna in Campagna) per piantumare le 30 piante donate dal Movimento 5 Stelle e da Ersaf, in collaborazione con la Festa degli Alberi edizione 2018. L’iniziativa è aperta ai bimbi e alle proprie famglie e ai volenterosi che, armati di guanti e badile, vogliono sporcarsi le mani per arricchire di nuove essenze la nostra città.
Parteciperanno all’evento i consiglieri comunali Luigi Genoni e Claudia Cerini e i portavoce Gianluigi Paragone, Niccolò Invidia e Riccardo Olgiati.
La Festa degli Alberi avrà una prosecuzione con la Giornata nazionale degli Alberi del 21 Novembre in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Agesp spa, con piantumazioni all’interno di 8 scuole.
Saremo presenti nella mattinata del 21 novembre nelle seguenti scuole per condividere e festeggiare con i ragazzi questa iniziativa:
1. Poliplesso di Via Rossini (Beta Giuliana)
2. Nido Espinasse (San Michele)
3. Primaria Sant’Anna
4. Primaria Morelli (S.S. Apostoli)
5. Poliplesso Boschessa (S. Edoardo)
6. Scuola Infanzia Collodi (Madonna Regina) c
7. Scuola Media Galileo Galilei (Sacconago)
8. Primaria Rossi (Borsano)
Cogliamo l’occasione per chiedere all’Amministrazione comunale di fare il possibile per creare delle aree verdi all’interno di tutte le scuole di Busto, e di valorizzarle, perché il contatto con la natura è un aspetto fondamentale per la crescita e la formazione dei ragazzi.
M5S Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.