Il fine settimana rhodense tra musica e letteratura
Ecco puntuali i nostri suggerimenti per il weekend
Anche questo fine settimana è arrivato. Ecco alcuni eventi per passare il weekend a due passi da casa.
SABATO 17
Letture per bambini dai 4 ai 99 anni a Rho. La biblioteca dei ragazzi di villa Burba ospita l'evento a ingresso gratuito "Cci & picchia che storie" alle 10:30.
Un viaggio nei sensi con Odisseo e co a Rho.
Biblioteca di Rho protagonista anche nel pomeriggio. Alle 15 in villa Burba secondo appuntamento dei laboratori di filosofia di Filosofiamo. Il tema della giornata è "Decisione: possibilità e scelta".
La biblioteca di Arese, invece, ospita un nuovo appuntamento con gli scrittori a km zero. Alle 17 Daniele Ossola presenta il suo libro "Grigliata per un cadavere".
Come da tradizione, anche quest’anno il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho si prepara a festeggiare Santa Cecilia, la patrona della Musica,accompagnando la Messa delle 16.30 nella Chiesa di San Vittore Martire, mentre a seguire un breve concerto.
All'ospedale di Rho si celebra la Giornata mondiale della prematurità tra convegni e incontri aperti al pubblico.
Concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Magenta, invece, a Pogliano Milanese. Un'occasione per celebrare la fine delle Grande Guerra. Alle 21 all'oratorio san Luigi.
DOMENICA 18
Cin&città ragazzi Rho propone, per questa settimana, "Lo schiaccianoci e i quattro regni". Quattro spettacoli alle 15, 17, 19 e 21 all'auditorium di via Meda.
Il critico d'arte e saggista Costantino d'Orazio ospite a Nerviano. Alle 16, in sala Bergognone, l'autore presenterà "L'arte in sei emozioni".
A Nerviano dalle 8:30 alle 15 torna in piazza della vittoria il mercatino del buongusto italiano.
Per Arte e Poesia, ad Arese, si parla di Laura Fiume: "Perchè le donne no?". La relatrice Paola Crimi affonterà il tema dalle 16 al centro civico Agorà.
La rassegna di teatro per bambini organizzata a Pregnana Milanese torna questo mese con lo spettacolo "Abbracci" a cura della compagnia Teatro telaio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.