A Cerro Maggiore una commedia per aiutare AIDO
La commedia "Pensione O'marechiaro" andrà in scena sabato 27 alle 20:45 all'auditorium
Cerro Maggiore ospita uno spettacolo teatrale per aiutare l'Aido, l'associazione italiana donazione organi. Si tratta di "Pensione O'marechiaro", commedia di Valerio Di Piramo. Il tuttto andrà in scena dal palco dell'auditorium di via Boccaccio sabato 27 alle 20:45.
«Visto il tema la nostra amministrazione ha deciso immediatamente e con convinzione di patrocinare e sostenere l'evento – commenta il sindaco Nuccia Berra -. Quando mi hanno proposto di sostenere l'evento non ho esitato e abbiamo scelto proprio questa simpatica e divertente commedia, piena di luoghi comuni e pregiudizi che divertono gli spettatori. Una commedia per tutti e che vuole avvicinare tutti, perché con un sorriso possiamo sostenere un'associazione che aiuta e ci aiuta. Il filo conduttore della serata sarà proprio questo: affrontare una questione difficile come quella della donazione degli organi con il sorriso di una commedia per tutti. E siamo sicuri che il nostro scopo, l'obiettivo della amministrazione che guido con fierezza, sarà raggiunto».
«Il connubio della divertente commedia "Pensione o' marechiaro" e la possibilità di poter finanziare e sostenere Aido faranno della serata un sicuro successo – aggiunge l'assessore alla cultura Fioranna Pirola –. Gli sketch eccessivi della commedia Pensione o' marechiaro mettono in luce un ritratto caricaturale della società che rende divertente il tutto. E come tutti i ritratti sopra le righe si conclude in un modo divertente e sorprendente. Facendo un paragone sarcastico, ma attualissimo, con i dovuti distinguo, é come se la commissione europea, dopo averci detto le peggiori cose, si accorgesse che la ricetta giusta per il futuro è proprio la nostra e chi spedisse una lettera…Ma di ringraziamenti che con un sorriso ci fa venire voglia di conoscere la trama e la sorprendente conclusione della storia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.