Quantcast

San Vittore, nuovo incontro sull’educazione alimentare

Il nutrizionista Andrea Fossati spiegherà tutto quello che bisogna sapere sulla pasta.

Nuovo appuntamento a San Vittore Olona con il ciclo di conferenze dedicate all'educazione alimentare. Mercoledì 24 ottobre alla casa famiglia, sede Caritas, di via Verdi 4, il biologo nutrizionista Andrea Fossati affronterà il tema della "Biochimica della pastasciutta, ovvero impariamo a mangiare"

Si farà chiarezza sull’alimento principale della dieta mediterranea e si sfateranno tanti falsi miti, ad esempio quello che per mantenere il peso forma non bisogna mangiare la pasta. 

«Ciò che mangiamo è fondamentale nella nostra vita – spiega il sindaco Vercesi –. I social, i media,
i blogger e gli influencer ci bombardano ogni giorno di notizie e consigli, spesso francamente assurdi. Tutto questo ci induce ad acquisti sbagliati e quindi ad una alimentazione sbagliata. È quindi necessario fare chiarezza per poter effettuare degli acquisti consapevoli per poter mangiare bene. Ricordiamoci sempre che se vogliamo essere sani dobbiamo mangiare sano
».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore