Quantcast

Salgono sul palco i “Rhodensi eccellenti”

Un ciclo di incontri mette sotto i riflettori le personalità "che hanno contribuito in maniera costante alla crescita culturale, sociale di Rho" 

Ha come titolo "Rhodensi eccellenti" il ciclo di incontri che prenderà il via il prossimo 18 ottobre nella prestigiosa cornice della Sala Mantovani – Furioli, al Collegio dei Padri Oblati in corso Europa 228: come facilmente comprensibile, gli incontri metteranno sotto i riflettori  i migliori protagonisti della città intervistati dal giornalista Mauro Tosi.

"Personalità note ai più,che hanno contribuito in maniera costante alla crescita culturale, sociale di Rho – viene spiegato nella presentazone dell'iniziativa -, che parleranno del passato ma soprattutto del futuro della nostra città". Al primo incontro saranno presenti Giovanni Azzone, Fabrzio Pregliasco e Piercesare Secchi.

Giovanni Azzone

55 anni, laureato in Ingegneria delle Tecnologie industriali, professore ordinario del Politecnico di Milano di cui è stato rettore dal 2010 al 2016. Dal 2014 è presidente della Fuap (Fondazione universitaria per la formazione delle amministrazioni pubbliche), membro del Consiglio di Amministrazione di La Triennale di Milano, svolge la funzione di Organismo indipendente di valutazione presso l’Autorità nazionale anticorruzione. E' stato membro di prestigiosi organismi nazionali e internazionali. Consigliere nel Cda di Poste italiane spa. Dal maggio 2016, è presidente di Arexpo spa, la società che sta gestendo il passaggio del sito di Expo a parco tecnologico di eccellenza globale.

Fabrizio Pregliasco

58 anni, laureato in Medicina con specializzazione in Igiene e medicina preventiva e Tossicologia, professore aggregato presso la facoltà di Medicina dell'Università degli studi di Milano, docente e ricercatore presso atenei e istituti di ricerca nazionali e esteri di alta qualificazione. E' stato direttore sanitario della Fondazione Sacra famiglia di Cesano Boscone. Attuale direttore sanitario dell'Istituto ortopedico Galeazzi, struttura ospedaliera a carattere scientifico he sta realizzando la sua nuova sede nell'area ex Expo.

Presidente di Rho Soccorso, presidente nazionale Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) e vice presidente  di Samaritan international (rete di organizzazioni non governative di emergenza sanitaria e protezione civile di 13 paesi europei).

Piercesare Secchi

56 anni, laureato in Matematica, professore ordinario di Statistica del Politecnico di Milano, socio della Società Italiana di Statistica, dell'Institute of Mathematical Statistics e della American Statistical Association. Ha partecipato a importanti progetti di ricerca con finanziamento pubblico o privato. Socio fondatore di Mathesia, una piattaforma di crowdsourcing creata nel 2014 per generare innovazione grazie all’applicazione della matematica a problemi di carattere industriale. Nel 2015 è stato nominato presidente della Fondazione Cen, Centro Europeo di Nanomedicina.

Attualmente è direttore di Cads, Centro di analisi e decisioni e società: uno dei sette centri di Human Tecnopole, il primo a essere già partito a Palazzo Italia, ex Expo.  

Ecco la locandina dell'iniziativa

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore