La mia Legnano: “Visioni di una Legnano inedita”
Ecco il video che ha chiuso la giornata dedicata alla storica bicicletta Legnano, organnizzata da Gianpiero Prinzo
Con piacere, proponiamo il video che ha chiuso la giornata dedicata alla storica bicicletta Legnano, organizzata da Gianpiero Prinzo e che, sabato scorso, ha radunato in città una settantina di appassionati ciclisti in perfetto stile anni '30-'40.
Nel pomeriggio, l'incontro culturale ed illustrativo in Sala Ratti, per scoprire un pezzo di storia del nostro territorio: dallo sviluppo della produzione industriale, alla trasformazione della nostra città con la nascita delle fabbriche e dei quartieri operai, affiancato all’importate ruolo della fabbrica "Legnano" fino all’affermazione della Legnano come bici e come squadra ciclistica sorretta dalle vittorie dei grandi campioni.
Davvero soddisfatto Gianpiero Prinzo anche per gli attestati di considerazione ricevuti da Marco Pastonesi e Claudio Gregori, i due giornalisti intervenuti all'incontro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.