Quantcast

Festa del Rugby Lainate: “Don’t worry, be rugby!”

Durante la due giorni prima edizione del trofeo Caimans in memoria di Tomba e Dabusti

Rugby Lainate in festa per i suoi 45 anni. Il fine settimana di sabato 22 e domenica 23 settembre sarà dedicato alla due giorni "Don't worry, be rugby!" tra musica e la prima edizione del torneo Caimans in memoria di Massimo Tomba e Giulio Dabusti, due figure storiche della società.

«Massimo Tomba, prima come giocatore, poi come allenatore, si è sempre dimostrato una persona seria, a volte forse, un po’ rigida, ma con una grande passione per questo sport ed i suoi valori – ricordano dal Rugby Lainate -. Il ricordo di tutti viene riportato ai giorni delle battaglie al profumo di fango e olio canforato, quando il rugby era la fucina della scuola di vita che ha formato tanti degli attuali caimani. Giulio Dabusti, prima come genitore poi come accompagnatore e dirigente innovatore, si è distinto per la capacità di portare sempre idee nuove per far crescere la Rugby Lainate, con la sua filosofia: una famiglia che ogni giorno cresce, in numeri, problemi, ideali e gruppo. Come in famiglia, era conscio che gli scontri e i disguidi non sarebbero mancati, ma anche che con un obiettivo comune e con il mettersi in gioco di tutti, anche senza diventare un’azienda, le cose sarebbero potute crescere…. e così è stato!».

La festa del Rugby si terrà al Centro Sportivo “Nelson Mandela” di via Circonvallazione Ovest. Al memorial parteciperanno società di Gattico, Pavia, Seregno, Saronno, Parabiago, Crema e Milano.

Oltre ai tornei in cui si esibiranno, ma soprattutto si testeranno, tutti i caimani dai piccolini di 5/6 anni agli Old, ci saranno gonfiabili e giostrine per i bambini, spazi ampi e verdi dove poter passare del tempo all’aria aperta, stand e associazioni del territorio lainatese a cui daremo spazio e visibilità, proprio perché il nostro fine è quello di avvicinare tutti al rugby e in serata il palco farà da scenario ai live. Sabato 22 ci saranno gli Iron Mais e domenica 23 spazio agli Skabomber.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore