District Festival: “Si parte col botto!”
Video intervista agli organizzatori del festival di quartiere che inizierà sabato sera con "Lo Stato Sociale" - Rinviato al 2 settembre il live dei Vallanzaska.
Il District Festival di Legnano parte con il botto. Posticipata, per maltempo, la serata di apertura con i Vallanzaska, la manifestazione musicale si apre sabato primo settembre con "Lo Stato Sociale", la band indie rilevazione dell'ultimo Sanremo. Il gruppo ska sarà invece sul palco allestito nel campo da calcio di via Dell'Amicizia la sera successiva, domenica due settembre.
Abbiamo incontrato alcuni degli organizzatori del festival di quartiere che da quattro anni risveglia e anima Mazzafame che hanno presentato la due giorni musicale ad ingresso gratuito.
Sabato sera insieme a "Lo Stato Sociale" si esibiranno anche i Nyvinne e i Dellacasa Maldive.
Il 2 settembre con i "Vallanzaska", band ska che sta girando per l'Italia con il suo tour "l’Orso Giallo" ci sarà anche il reggae dei "Rootical Foundation".
Dal pomeriggio ci saranno attività di sport e relax con la palestra B FIT di Legnano e ci sarà anche uno spazio per i bambini con i gonfiabili. Prima dei concerti, sarà dato spazio ad artisti emergenti sul palco ignoto, «in linea con lo spirito del festival che vuole valorizzare giovani e talenti musicati».
Finiti i live, ogni sera si potrà ballare con le cuffie della Silent Disco fino a tarda notte per continuare a ballare sotto le stelle. Saranno presenti inoltre il Birrificio di Legnano con le proprie birre artigianali e l’Officina dell’hambuger a deliziare i palati più fini con i propri panini.
Il District Festival è organizzato da Associazione Salice Legnano, ATI Mazzafame – centro Pertini e Comune di Legnano – Città di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.