Quantcast

Rescaldina, in centinaia al campo di via Melzi per “Facciamo…Eco”

Dopo una partenza un po' in sordina a causa del tempo incerto, la manifestazione ha riscosso, come negli anni passati, l'apprezzamento del pubblico.

Cibo di qualità a Km 0, sport e cultura: è questa la ricetta che "Noi X Rescaldina" ha messo ancora una volta in campo per la sesta edizione di "Facciamo…Eco", manifestazione ormai entrata a buon diritto tra i must dell'estate rescaldinese. E ancora una volta la formula si è rivelata vincente: sono centinaia, infatti, le persone che da venerdì 6 a domenica 8 luglio hanno affollato il campo sportivo di via Barbara Melzi.

Galleria fotografica

Rescaldina - Facciamo...Eco 4 di 8

Dopo una partenza un po' in sordina, con il tempo incerto che per molti ha fatto da deterrente rispetto alla partecipazione alla cena di venerdì, nel weekend la manifestazione è "decollata", con la giornata di domenica che ha fatto da traino alla tre giorni di festa organizzata dall'associazione culturale targata Rescaldina, totalizzando oltre 250 presenze contemporanee. 

Il bilancio di questo sesto anno di "Facciamo…Eco", insomma, si chiude in positivo per "Noi X Rescaldina". Anche perchè «è una manifestazione che comporta sempre una certa dose di azzardo – sottolinea Gianluca Crugnola –: portare gruppi emergenti, che non hanno seguito e che suonano pezzi scritti da loro, e non cover band che possono "sfruttare" nomi famosi e canzoni conosciute, sicuramente è un rischio, ma anche quest'anno come nelle passate edizioni si è rivelata una scelta apprezzata. Eventi del genere, dove band emergenti possono esibirsi gratuitamente sul palco, in zona sono quasi inesistenti e la risposta è stata molto positiva».  

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rescaldina - Facciamo...Eco 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore