Quantcast

Castello: iniziata la 3 Giorni medievale

Con una serata dedicata alla Sagra del pesce a cura dell’ASD Cinque Mulini di San Vittore Olona e l'esibizione della band Doctor Beat 

Galleria fotografica

Festa al Castello - Venerdì 4 di 42


Con una serata dedicata alla Sagra del pesce a cura dell’ASD Cinque Mulini di San Vittore Olona e l'esibizione della band Doctor Beat, è iniziata la 3 Giorni medievale al Castello di Legnano.

Domani, sabato 23, e quindi domenica 24 giugno, il programma sarà ricco di momenti carichi di interesse, emozioni, spettacolo. Un programma curato dalle otto Contrade, dal Collegio e dal Comune, che si concluderà con il sempre atteso "incendio" del Castello accompagnato dai fuochi artificiali.

PROGRAMMA E INFORMAZIONI

Sabato 23 e domenica 24 giugno – Due giornate pienamente dedicate al Medioevo, con un occhio di riguardo alla modernità. 

Concerti e Spettacoli – Il sabato sera sarà animato dalla band Folkstone che suonerà musica medieval folk-rock. A chiudere la tre giorni, alle 21, sarà lo show di Max Pisu. Poi, alle 22 e 30, lo spettacolo piromusicale e l'incendio al Castello.

Novità – Prima delle novità di quest’anno è la possibilità di vivere un’esperienza di realtà virtuale che farà immedesimare i partecipanti nella figura di arcieri medievali, pronti a difendere il Castello dai nemici in arrivo, a cura di Beyond the Gate.

Intrattenimenti in tema – Dalle battaglie di fuoco, ai combattimenti, agli spettacoli di musica medievale, fino ai falconieri che daranno la possibilità di provare l’emozione del battesimo del guanto.

Attività per i più piccoli  Dalla Notte al Castello alla suggestiva simulazione della battaglia contro il temibile Barbarossa, che, visto il successo riscontrato, sarà ripetuta su entrambe le giornate e non più solo la domenica. I bambini avranno anche la possibilità di cimentarsi nel battesimo della sella nel prato retrostante alle mura.

Ristorazione – Oltre alla sagra del pesce di venerdì, sono confermate le specialità di griglia a cura delle otto Contrade per il sabato a cena e per la domenica sia a pranzo che a cena. Continuerà poi anche sabato e domenica la possibilità di assaggiare il fritto misto e i gamberoni. Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo il servizio bar per garantire a tutti un piacevole ristoro.

Quota simbolica di 2 euro – L’entrata a pagamento sarà attiva sulle due giornate di sabato e domenica, rispettivamente dalle 15.30 e dalle 11, e rimarrà comunque gratuita per tutti i ragazzi fino ai 13 anni. La serata di venerdì è invece ad ingresso libero. Le casse per l’ingresso saranno dislocate sui due ponti antistanti alle mura, mentre i due ponti collegati al prato nella parte posteriore dell’isola del Castello saranno chiusi all’accesso.

Per maggiori info consulta il sito https://www.castelloinfesta.com/

(Gallery a cura di Sabrina Distante)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa al Castello - Venerdì 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore