Quantcast

Santuario dell’Addolorata: Concerto di Solidarietà

Un pubblico di circa duemila persone era presente sabato 9 giugno al Santuario dell’Addolorata di Rho per la settima edizione del Concerto di Solidarietà che le Associazioni Hermano Pedro e Padre Bertani, impegnate nell’assistenza sanitaria dei bambini del Sudamerica, organizzano ogni anno in collaborazione con i Padri Oblati del Santuario.

Galleria fotografica

Santuario dell’Addolorata: Concerto di Solidarietà 4 di 5

Per l’occasione l’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus, diretti dal maestro Marco Raimondi ha proposto un programma centrato sul tema “La Gloria di Dio è la Gloria dell’Uomo” con la partecipazione straordinaria del soprano statunitense Barbara Post e della cantante pop Laura Landonio. Un programma interessante ed inconsueto che ha sapientemente affiancato brani classici quali l’overture del “Guglielmo Tell” di Rossini o il grandioso coro “O Fortuna” dei Carmina Burana di Orff a successi contemporanei quali “You raise me op” di Rolf Lovland o “The conquest of Paradise” di Vangelis per la colonna sonora di “1492”.

Un programma che ha visto l’esecuzione da parte delle voci soliste di “Casta Diva” di Vincenzo Bellini e di “Je veux vivre” di Charles Gounod accanto a “I will follow him” di Woopi Goldberg e “Magnificat” di Marco Frisina che ha convinto tutti, giovani e meno giovani, in una lunga standing ovation finale con due bis.

Una serata di grande musica sapientemente interpretata dal maestro Raimondi, nella quale il Coro e Orchestra Amadeus e le ottime voci soliste hanno incantato  i presenti. Chiusura con un grandioso “Land of hope and Glory” di Elgar ed un inedito arrangiamento di “Halleluja” di Leonard Cohen da parte di Enrico Raimondi per coro e orchestra a ricordare, con profonda commozione di tutti i presenti, il compianto Domenico Ciocia, ideatore del concerto che ha ormai assunto il ruolo di evento cardine nella vita culturale e mondana di Rho e dintorni.

Valentino Losa e padre Ilario hanno introdotto la serata ricordando le attività solidaristiche dell’associazione Santo Hermano Pedro, mentre il Sindaco di Rho ha chiuso la serata ringraziando gli organizzatori per la splendida serata di grande musica offerta alla cittadinanza. 

L’appuntamento con l’orchestra e coro sinfonico Amadeus è ora per il prossimo 7 Luglio con un altro grande concerto di solidarietà presso palazzo Malinverni a Legnano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Santuario dell’Addolorata: Concerto di Solidarietà 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore