Quantcast

Massimo Bubola ha aperto la rassegna musicale estiva

 Promossa dall'assessorato alla cultura con un ricco programma di eventi al Castello visconteo

Galleria fotografica

Concerto al Castello - Luigi Frigo 4 di 12

Con Massimo Bubola in concerto "Sotto un cielo così", ha preso il via la rassegna musicale estiva organizzata e promossa dall'assessorato alla cultura con un ricco programma di eventi.

Domenica 3 giugno, nel cortile interno del Castello Visconteo (opening act: Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones),  Massimo Bubola poeta, musicista, scrittore di canzoni, ha portato una formula musicale ricca di suggestioni letterarie che è stata definita in Italia "rock d’autore". Non a caso è proprio dal sodalizio con Bubola che si devono i due album del periodo folk-rock di Fabrizio De Andrè: "Rimini" e "L’Indiano", che elevarono il cantautore genovese ad un largo successo. Tra le sue canzoni vanno ricordate anche l'inno "Il cielo d'Irlanda" portato al successo da Fiorella Mannoia.

Massimo Bubola ha tra l'altro un percorso come scrittore, candidato a numerosi premi letterari. 

Il suo spettacolo ha avuto protagonisti anche Enrico Mantovani alle chitarre acustiche, elettriche e mandolino, Alessandro Formenti al basso elettrico e Lucia Miller alle seconde voci e ai cori.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto al Castello - Luigi Frigo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore