Rescaldina celebra la Festa della Repubblica
In Piazza Chiesa verrà consegnata copia della Costituzione ai diciottenni ed ai nuovi cittadini italiani
Rescaldina si prepara a festeggiare il 72° anniversario della Repubblica italiana. E lo fa, come ormai diventato consuetudine dal 2015 in poi, con la consegna di una copia della Costituzione ai diciottenni ed ai nuovi cittadini italiani.
Le celebrazioni per la Festa della Repubblica sono in programma per sabato 2 giugno alle 10.30 in Piazza Chiesa.
«Quest'anno la consegna della Costituzione sarà impreziosita, oltre che dalla presenza della Banda cittadina, anche dal canto e dai flauti dei bambini di quinta elementare della scuola Dante Alighieri che ci accompagneranno nel canto dell'Inno nazionale – spiega il sindaco Michele Cattaneo –. Sarà ancora più bello quindi stare vicino ai nostri giovani, ricordare con loro che nella Costituzione ci sono le regole del gioco, le regole del funzionamento della nostra Repubblica, le regole che fino ad oggi ci hanno fatto essere una democrazia libera, aperta, capace di cambiare pur evitando derive pericolose e fuori dal nostro ordinamento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.