Quantcast

Street food e musica: ecco il weekend del Rhodense

Ecco puntuali gli appuntamenti del weekend

Ultimo fine settimana di maggio. L'estate si avvicina sempre di più e la sua atmosfera inizia a farsi sentire anche nel Rhodense. Se cercate qualche spunto per il fine settimana, ecco i nostri suggerimenti.

VENERDI' 25

Parte questa sera la tre giorni di golosità con lo street food in piazza Visconti a Rho. Camioncini di cibo da strada di tutta Italia arriveranno nel cuore della città per tentare la gola dei rhodensi.

Nuovo appuntamento musicale a Nerviano. L'abbazia della Colorina ospiterà una serata di musica dal titolo "Armonie barocche". Ad organizzare l'evento è l'associazione Garegnani onlus. L'ingresso è gratuito.

SABATO 26

Secondo giorno per il festival di golosità con lo street food in piazza Visconti a Rho. Camioncini di cibo da strada di tutta Italia arriveranno nel cuore della città per tentare la gola dei rhodensi.

La Biblioteca di Lucernate compie gli anni. Festa per questo traguardo con letture animate, merenda e street art.

A Lainate laboratorio di stampa per bambini a cura di Gabriele Pizzaballa.

Nuova festa ai parchetti di via Roma organizzata dalla Consulta Giovani di Nerviano: "GreeNerviano". Dalle 15 giochi per bambini, mamme e papà, ma anche battesimo della sella.

Alle 19:30, a Lainate, "Note in cortile ricordando Emanuele" alla Casa Carabelli Roveda di Barbaiana.

Concerto ad Arese con la Cappella musicale Attilio Giordani ed Ensemble Discantus alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, alle 21.

All'auditorium di Barbaiana va in scena “Incubo di una notte di mezza estate” con la Compagnia Signor Estintore alle 20.30. L'ingresso è libero.

Partono le visite guidate e gratuite a Villa Ferrario e Palazzo Calderara a Vanzago.

Escursione notturna al Bosco WWF di Vanzago alla scoperta delle lucciole.

Al giardino di Palazzo Calderara, sempre a Vanzago, concerto "Perchè ci vuole orecchio"dedicato a Enzo Jannaci e Giorgio Gaber.

DOMENICA 27

Terzo e ultimo giorno per il festival di golosità con lo street food in piazza Visconti a Rho. Camioncini di cibo da strada di tutta Italia arriveranno nel cuore della città per tentare la gola dei rhodensi.

Si festeggia – e si mangia – anche al Chiosco Pomè di Rho. Lo spazio di via Pomè compie quattro anni. Dalle 12:30 festa, grigliata, ludobus, musica e danza.

Domenica 27 maggio torna per la 36esima edizione "BiciPace", la più importante manifestazione in bicicletta della Lombardia. 

Passeggiata alla scoperta della natura a Vanzago. Alla riserva WWF doppio appuntamento nella mattinata e nel pomeriggio.

In bici anche a Nerviano, ma per un percorso ben più impegnativo. Dal campo sportivo di viale papa Giovanni XXIII partirà la Randonnée Madonna del Sasso.

Alle 17:30 nel chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani di Nerviano l'Associazione Combattenti e Reduci di Nerviano e l'Associazione Bersaglieri organizzano il concerto degli Shape intitolato "Il Piave mormorava" con canzoni popolari in ricordo della Grande Guerra.

Secondo appuntamento con il mondo del fumetto ad Arese. Alle 17 presentazione della nuova miniserie "Generazioni" al centro civico Agorà.

Il fine settimana si chiude con lo spettacolo “Sognando Parigi” dell'associazione Youmani Onlus, alle 21, all'auditorium di Barbaiana.

Per chi volesse spostarsi di qualche chilometro, invece, ricordiamo che domenica si correrà il Palio di Legnano. La città tornerà a vivere un'atmosfera medievale tra sfilata delle otto contrade e corsa. Per tutti gli eventi del Legnanese, ecco il servizio di Valeria Arini su LegnanoNews.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore