Concerto dedicato all’organo restaurato
Concerto per l'inaugurazione della restaurazione dell'organo della chiesa del Sacro Cuore di Busto Arsizio
Venerdì 8 giugno, alle ore 21, in occasione della celebrazione del Sacro Cuore, alla chiesa del Sacro Cuore sita nella piazzetta Padre G. Mora, si terrà un concerto di musica dedicata all'organo. Il concerto nasce per l'inaugurazione dell'organo restaurato della chiesa del Sacro Cuore, un importante organo Mascioni, da qualche tempo in disuso a causa di un infiltrazione d'acqua.
Per l'occasione il convento dei frati minori del Sacro Cuore ha commissionato un'opera per questo organo al compositore Roberto Brambilla. Abbiamo scambiato qualche parola con l'artista.
L'evento è un occasione per ascoltare il brano "Haurietis Aquas" in prima assoluta mondiale, l'8 giugno 2018, alle ore 21, presso la chiesa del Sacro Cuore, in piazzetta Padre G. Mora a Busto Arsizio (Va).
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Informazioni: sacrocuore.ba@virgilio.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.