Quantcast

Tra concerti e sagre, ecco il fine settimana

Ecco puntuali gli appuntamenti del weekend

Ecco gli appuntamenti del fine settimana.

VENERDI' 11

Per la stagione OFF di Scenaperta a Nerviano, in sala Bergognone, va in scena "D'Amore e guerra". Il testo parte dal capolavoro della letteratura mondiale "Addio alle armi" di Ernest Hemingway, ma poi si affranca e percorre una strada autonoma raccontando una storia d'amore nella cornice di una guerra terribile.

A Lainate secondo appuntamento con "Lainate al femminile", alle 21, all'Op Cafè di via Lamarmora.

Arriva al Rock'N'Roll club di Rho il Jama Trio con opening act degli Slowmother. L'ingresso è libero. Il  concerto inizierà alle 22. 

SABATO 12

Parte oggi la due giorni di Vini in villa Litta a Lainate. Nella cornice della splendida residenza lainatese sarà possibile degustare vini.

Grande festa per i 10 anni della rassegna “E’ arrivato un bastimento…” . Dalle 15 alle 18, al giardino di Palazzo Calderara di Vanzago, momenti speciali di gioco e divertimento per i bambini. L'ingresso è gratuito.

Presentazione del libro "La tripa, il capote, la capa" di Gabriella Raimondi alle 18:30 alla biblioteca comunale di Vanzago.

La prima band crossover italiana torna sul palco, 25 anni dopo l’esordio. Si tratta dei Rapsodia. Il concerto si terrà al Rock'n'roll club di Rho. L'ingresso è libero e l'inizio del concertio è previsto per le 22:30.

All’auditorium Padre Reina di via Meda a Rho andrà in scena un insolito concerto-spettacolo "La Musica nello Sport" diretto dal maestro Simone Clementi e con la partecipazione straordinaria dell’associazione Teatro dell’Armadillo che aprirà così la rassegna “Assicurarsi ai sedili 2018”.

Musica anche a Nerviano. Alle 21, in sala Bergognone, l'associazione Collage organizza un concerto di musica rock con la tribute band Moonlit Knights. Verranno eseguiti brani dei Genesis e dei Pink Floyd. L'ingresso è libero.

Ripartirà da Serravalle Scrivia la Pedalata longa per i diritti umani di Vittorio Barbanotti che l'anno scorso, prima dell'infortunio, aveva visto i blocchi di partenza proprio da Rho.

DOMENICA 13

Torna il tradizionale appuntamento con la Sagra di San Vittore. Il centro di Rho si riempirà fin dal primo mattino per festeggiare il Santo Patrono tra giochi per bambini, benedizione degli animali, letture animate, attori itineranti, danze, mondo contadino e assaggio di risotto.

Nel pomeriggio, alle 14, appuntamento con la rassegna "Assicurarsi ai sedili": "Dance Your Self! Per dire no ad omofobia e bullismo" andrà in scena all'auditorium di via Meda a Rho. Appuntamento serale, sempre con Assicurarsi ai sedili, alle 21 all'auditorium di via Meda. Questa sarà la volta dello spettacolo "Al primo piano".

E' la festa della mamma. A Nerviano si festeggia con un concerto per la mamma in sala Bergognone alle 16:30.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore