Weekend tra feste, musica e buon cibo
Tutto pronto per il finesettimana - Ecco gli eventi del Rhodense
Un weekend pieno di inziative quello che sta arrivando. Ecco una breve guida per aiutarvi a scegliere.
VENERDI' 20
Una serata dedicata alla psicologia in età evolutiva: "Tempo di incontro, tempo di crescita! Come le emozioni ci aiutano a crescere". A Rho se ne parla con le dottoresse Chiara Tenconi e Maristella Santaguida. Alle 21 in villa Burba, nella sala del Camino.
Donne InCanto fa tappa a Lainate. Questa sera all'auditorium di Barbaiana va in scena la commedia "Dottore, c'ho la vagina pectoris".
Serata tra i giochi, invece, a Vanzago. Tempo di rispolverare i giochi da tavolo e sfidare amici e famiglia alla biblioteca di via valle Ticino.
A Pregnana Milanese si presenta il libro "Delitti nell'orto" di Anna Maria Castoldi e Miriam Donati. Appuntamento alle 21 in biblioteca.
SABATO 21
Giornata che parte all'insegna del divertimento e dei libri, a Rho. Alla biblioteca di Lucernate, alle 10, letture ad alta voce per bimbi dagli zero ai tre anni.
Si apre la due giorni dedicata alla musica di Lainate. A villa Litta si tiene il terzo concorso per cori amatoriali "Città di Lainate".
Cin&Città continua a portare il cinema a Rho. Questa settimana in proiezione ci sarà "Ready", l'ultima fatica di Steven Spielberg. Tre gli spettacoli previsti all'auditorium di via Meda: alle 16, alle 18:30 e alle 21.
Appassionati di letteratura? Tenete a portata di mano il vostro libro preferito e preparatevi alla seconda edizione della "Notte degli Incipit" di Arese. Al caffè letterario di via Monviso dal tramonto a mezzanotte tutti sono invitati a leggere le prime frasi del proprio libro del cuore.
Lainate si prepara a celebrare il 25 aprile. Alle 9 partenza della biciclettata dalla sede dell'Anpi di via Mengato. Dalle 17:30, invece, torna il volume 2 di "Partitzika": si alterneranno sul palco dell'area feste – ex podere Toselli i Barbapedana, Error 404, Radio aut bend, Orsetti Hc, Area 765 e Rootical Foundation.
Musica anche ad Arese. Alle 21 concerto "Storie di donne" di Vox Aurae Choir al Centro civico Agorà – Sala polivalente.
In corso a Nerviano, all'ex monastero degli Olivetani, la mostra "Da 1 a 100", un'occasione per scoprire come si evolve e si manifesta la creatività dall'infanzia fino alla vecchiaia.
DOMENICA 22
Per chi non sa resistere alle tentazioni del cibo, a Lainate si terrà la Camminata del Golosone. Si parte alle 14:30 dal parco di via Roma.
Musica, teatro, arte, cultura e dibattiti. Ricchissimo il programma per festeggiare il Giorno della Liberazione a Rho. "Oggi come ieri", la grande festa gratuita, si terrà domenica 22, dalle 15, all'area feste di via De Amicis 6, in piazza Visconti e piazza San Vittore.
Spettacolo per bambini a Arese. Alle 16, al centro civico Agorà, va in scena "Il Principe Creativo" a cura dell'associazione culturale La Scatola dei Pensieri.
Secondo giorno del terzo concorso per cori amatoriali "Città di Lainate".
Rimandata settimana scorsa, la Giornata del verde pulito si terrà questa domenica a Pregnana Milanese. Tutti pronti a riportare dignità alle aree verdi del Plis Basso Olona.
Evento di beneficienza a Nerviano. Il Gruppo di Volontariato Vincenziano organizza un appuntamento alle 15, alla vecchia filanda di Palazzo Crivelli in piazza Crivelli 1. All'evento prenderà parte l'artista Marzio Tamer, pittore per natura, che raffigura con estremo realismo il mondo naturale e animale
In corso a Nerviano, all'ex monastero degli Olivetani, la mostra "Da 1 a 100", un'occasione per scoprire come si evolve e si manifesta la creatività dall'infanzia fino alla vecchiaia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.