Incipit, dal tramonto a mezzanotte
Ritorna domani sera, 21 aprile, ad Arese la manifestazione "La notte degli Incipit"
Torna ad Arese la maratona letteraria dedicata agli incipit, che parte al tramonto e termina a mezzanotte. In tale occasione, ciascun partecipante legge l’incipit del libro preferito, in un alternarsi di interventi liberi, ospiti celebri e performance musicali. Anche quest'anno verrà ripetuta l'esperienza al Caffè letterario (Centro civico Agorà, via Monviso 7), sempre con la preziosa collaborazione di Giorgio Melazzi, attore, comico e doppiatore italiano.
La serata sarà anche l'occasione per presentare il primo “Libro degli Incipit”, una raccolta dei vari incipit letti nella prima edizione, che rappresenta la storia di ognuno e di tutti, firmata dai vari partecipanti. Un catalogo dei libri che amiamo e l'autoritratto di un'intera città. Per tutta la durata dell'iniziativa sarà possibile anche vedere MINIMAL INCIPIT, l'esposizione di una selezione di minimal incipit, opera grafica creata abbinando le prime righe di un romanzo (incipit) e un segno grafico minimale che rappresenta l’essenza del romanzo, a cura di Giancarlo Pasquali.
L'appuntamento è per sabato 21 aprile 2018, dalle 18 alle 24, al centro civico Agorà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.