Quantcast

Lions Day, Legnano si colora di arancione

Evento clou della manifestazione, la corsa podistica amatoriale con partenza alle 11 di domenica 8 aprile...

Torna il Lions Day, evento nazionale che domenica 8 aprile colorerà anche le piazze di Legnano, Parabiago, Busto Arsizio e Saronno. 

A Legnano, l'evento clou della manifestazione è la corsa podistica amatoriale (Charity Run Lions Day) che si sviluppa su un percorso di 6 km immerso nel verde del parco Castello. Il serpentone di runners – quest'anno arancione come il colore delle magliette che saranno distribuite ai partecipanti  – partirà alle 11 da piazza San Magno dove è previsto anche l'arrivo seguito da un buffet. L'iscrizione alla corsa può essere effettuata prima della partenza direttamente al gazebo allestito dai soci lions: il costo è di 8 euro, compreso l'acquisto della maglietta tecnica. 

Sempre in piazza sarà predisposto un presidio dotato di mezzo di soccorso attrezzato per uno screening gratuito per la lotta al diabete con presenza di sanitari che si presteranno a fornire informazioni di prevenzione a questa grave malattia. Nel pomeriggio animazione e divertimento per i bambini: al gazebo sarà presente un simpatico mago e giocolieri, mentre per tutta la giornata saranno distribuiti mille palloncini: «​L'obiettivo – spiega Massimo Donato, presidente della terza circoscrizione Lions (nella foto al centro insieme a Massimo Bellasio, presidente di zona B e Simone Brusatori, ideatore della prima corso lions è quello di fare vedere che i lions, soliti a lavorare e a servire dietro le quinte, ci sono e sono in grado di colorare una domenica con un evento aggregativo e sociale aperto a tutti, adulti e bambini». Coinvolto nella manifestazione anche il coro degli alpini. 

​L'associazione denominata Lions Clubs international è una organizzazione internazionale composta da 1.400.000 volontari nel mondo in oltre 200 paesi e che da oltre 100 anni opera a livello umanitario con interventi in campo sociale, culturale e di servizio e supporto alla soluzione di bisogni che non trovano spesso soluzione istituzionale.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore