Quantcast

Alzheimer: giornata della prevenzione

Domenica 7 aprile, ANAP e ANCoS - Confartigianato Alto Milanese - con il patrocinio del Comune di RESCALDINA promuovono la XI Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer

Sabato 7 aprile, ANAP e ANCoS – Confartigianato Alto Milanese – con il patrocinio del Comune di RESCALDINA promuovono la XI Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer.

Si tratta di una campagna di prevenzione che vede ANAP impegnarsi ormai da un decennio, in collaborazione con Dipartimento di Scienze Geriatriche dell’Università la Sapienza di Roma, Fondazione per lo studio della geriatria e gerontologia.

Una tematica alla quale l’Associazione dei pensionati di Confartigianato tiene particolarmente proprio per la delicatezza delle problematiche connesse alla tutela di anziani fragili e vulnerabili.

Ed è per questo che sabato verrà distribuito al pubblico di Rescaldina materiale informativo e un questionario (che potrò essere compilato in loco) studiato ad hoc dal Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche e Geriatriche e il Dipartimento dei Metodi e Modelli per l'Economia, il Territorio e la Finanza, “Sapienza” Università di Roma.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore