Quantcast

Presentazione di Diario Legnanese, Bazar Magazine del Ticino Olona

Dopo tre anni di “crescita e rodaggio” Diario Legnanese si presenta ufficialmente giovedì 5 aprile 2018 alle 21 con un incontro aperto a tutti, presso il Circolo Arci di Villa Cortese

Bazar Magazine del Ticino Olona, nasce nel 2015 da un’idea di un gruppo di cittadini legnanesi e dell’alto milanese e dalla loro necessità di creare un luogo di incontro dove fare cultura, informazione e comunicazione laica e progressista. Dopo tre anni di “crescita e rodaggio” Diario Legnanese si presenta ufficialmente giovedì 5 aprile 2018 alle 21 con un incontro aperto a tutti, presso il Circolo Arci di Villa Cortese.

Perché Diario Legnanese? Per raccogliere e condividere storie, idee, esperienze e riflessioni della propria appartenenza alla città e al suo territorio. Per alimentare una coscienza critica alla cultura predominante e alle forme di associazionismo diffuso. Per poter dare opportunità alla storia sociale di Legnano di questi ultimi 40 anni di essere raccontata e tramandata. Per dare voce a chi non ce l’ha o a chi non è ascoltato. Per dare luogo a un percorso di partecipazione attiva affinché tutti i cittadini abbiano l’opportunità di essere valorizzati.

Perché Bazar Magazine? Perché ci sia spazio dove poter sviluppare l’interculturalità dei cittadini, da qualunque parte del mondo essi provengano.

Perché del Ticino Olona? Per valorizzare culturalmente e socialmente il nostro territorio, lambito da questi due fiumi, con occhi dinamici e attenti, oltre uno sguardo campanilistico.

Diario Legnanese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore