Quantcast

La locomotiva a vapore ferma anche a Rho

Il 29 aprile una sorta di viaggio a ritroso nel tempo tra sbuffi di vapore e gastronomia

Domenica 29 aprile fermerà anche Rho la locomotiva a vapore impegnata in una sorta di viaggio nel tempo sulla linea Novara-Varallo: lungo la ferrovia della Valsesia i vagoni verranno infatti trainati da una locomotiva a vapore in un evento organizzato da Fondazione FS Italiane, Città di Varallo e Regione Piemonte, nel contesto del progetto "Binari Senza Tempo". A bordo, durante il viaggio è prevista anche  una piccola degustazione di prodotti enogastronomici locali.

Questi gli orari del treno, iniziando dall'andata: il treno parte da Milano, stazione di Greco Pirelli, alle 8,08, e da Novara alle 9,06; arrivo a Varallo Sesia alle 11,12. Fermate intermedie a Rho (8,25), Magenta (8,47), Romagnano Sesia (10,17), Borgosesia (10,46). Questi gli orari del ritorno: partenza dalla stazione di Varallo Sesia alle 16,14, arrivo a Novara alle 18 e a Milano alle 19,20. Fermate intermedie a Borgosesia (16,39), Romagnano Sesia (17,08), Magenta (18,44) e Rho (18,59).

Prezzo andata e ritorno: da Milano, Rho e Magenta 30 euro (ridotto 22 euro 4-12 anni); da Novara 20 euro (ridotto 15 euro 4-12 anni); da Romagnano Sesia e Borgosesia 15 euro (ridotto 10 euro 4-12 anni). Gratuità per i bambini sotto i 4 anni senza garanzia del posto a sedere.

Gli orari sono ancora provvisori e potrebbero subire delle leggere variazioni. La partenza dalla stazione di Milano Greco Pirelli (piuttosto che da altra stazione di Milano) verrà confermata quanto prima. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il Museo Ferroviario Valsesiano: 338.92.52.791; museofervals@gmail.com

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore