Quantcast

Canegrate, StuffCube parla di Arduino, stampa 3D e robotica

L'incontro si terrà sabato 7 aprile alla biblioteca Grassi

Un momento dedicato a tutti gli appassionati e curiosi di tecnologia. Alla biblioteca Grassi di Canegrate sabato 7 aprile, dalle 14:30 alle 18:30, la squadra di Stuff Cube, un gruppo di maker canegratesi, sarà pronta a svelare i segreti dietro Arduino, stampa 3D, robotica e tanto altro.

L'incontro è aperto a tutti. Come spiegano gli stessi organizzatori: «proporremo di assemblare e far funzionare la vostra stampante 3D insieme a noi in biblioteca. Dall’acquisto, al montaggio, alla configurazione durante delle serate dove lavoreremo insieme: imparerete ad utilizzare questo “strumento” con il nostro aiuto, ci conosceremo e ci scambieremo conoscenze. Vi faremo vedere come interagiscono tra di loro un cellulare, un sensore di temperatura, una scheda elettronica dal costo di pochi euro ed il mondo "IoT". Il tutto senza la necessità di avere una laurea in ingegneria o essere il classico genietto "nerd". Presenteremo Arianna, la nostra macchinina robot. Parlando di Veicoli a Guida Autonoma, detti AGV, si pensa subito alle auto che si guidano da sole.  Oggi i veicoli AGV sono già presenti nelle industrie, negli ospedali per spostare carrelli e cose tra i reparti. Con Arianna si imparano le basi di questi robot del presente e ci si può giocare sviluppando le proprie idee. Arianna è open source e open hardware made in StuffCube».

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a infostuffcube@gmail.com o visitare stuffcube.wordpress.com.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore