Unità d’Italia: i festeggiamenti a Nerviano
Si celebra il 157esimo sabato 17 e domenica 18 con un concerto

Sono passati 157 anni dall'Unità d'Italia. Era il 17 marzo 1861 quando fu dichiarata l'unificazione del Paese. Nerviano festeggia questa ricorrenza con un doppio appuntamento.
Si parte sabato 17, alle 21, con un concerto del corpo musicale cittadino in sala Bergognone, per continuare poi domenica 18, alle 10:45, con il momento istituzionale: dopo il ritrovo in piazza della Chiesa a Sant'Ilario, il corteo si sposterà verso il cimitero. Preghiera e silenzio al Monumento ai Caduti, con omaggio floreale e discorso delle autorità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.