Quantcast

“Stasera mi butto” in scena al via Dante

Giovedì 8 marzo, Michela Cromi presenterà un toccante e divertente monologo su una donna che tenta il suicidio

Giovedì 8 marzo alle 21 al Teatro di Via Dante in occasione della Giornata Internazionale della donna la rassegna teatrale CastellanzaInTeatro 2017-2018, organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone lo spettacolo Stasera mi butto,  messo in scena dalla compagnia del Teatro della Corte guidata dall’attrice e regista Michela Cromi che interpreterà il ruolo di Sara, protagonista della rappresentazione attorno a cui ruota la sceneggiatura.

Con le musiche originali di Marco Pagani e la scenografia di Francesca De Francesco, Michela Cromi porterà sullo storico palcoscenico castellanzese un monologo toccante e divertente, in cui l’attrice si cimenterà con diverse cadenze dialettali e differenti posture fisiche in modo da dare vita ai vari personaggi.

Stasera mi butto racconta la storia di Sara, una donna che si trova sul cornicione di un palazzo e sta per buttarsi: nella via si radunano passanti, negozianti, curiosi, forze dell’ordine e una giornalista d’assalto che intervista tutti coloro che potrebbero sapere qualcosa. Sul terrazzo con Sara si ritrova una ragazza armata in fuga: da cosa fugge la ragazza?

Chi deve gestire la situazione è un vigile urbano, che salirà sul cornicione insieme a Sara, cercando le parole giuste per convincerla a desistere dai propositi suicidi. Ce la farà? Sara si butterà oppure riuscirà a trovare il coraggio per vivere?

Una storia tragi-comica che, ridendo, fa riflettere su quanto siamo spesso indifferenti e insensibili ai guai altrui e quanto il nostro interesse, quando c’è, spesso dura troppo poco, giusto il tempo di uno scoop o fino a quando non succede qualcosa di più tragicamente interessante.

Uno spettacolo a metà tra tragedia e commedia, che racconta le storie di alcune donne e del loro rapporto con se stesse, con gli altri e con la vita, gettando uno sguardo poetico e delicato su temi dolorosamente attuali quali la violenza sulle donne e il bullismo.

Ingresso a 5 euro. Prevendita presso il Bar Pasticceria Fourteen di Via Vittorio Veneto 19 – Castellanza.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore