Quantcast

Ultimo fine settimana di febbraio: ecco gli eventi

Cosa fare nel weekend di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 febbraio senza spostarsi da casa? Leggete qui

Ultimo weekend per salutare febbraio. Ecco come passarlo tra i comuni del Rhodense.

VENERDI' 23

Oggi è il giorno di "M'illumino di meno": la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Bollate partecipa all'iniziativa. Alle 17:45 chi vuole si può trovare davanti alla biblioteca, in piazza Dalla Chiesa. Da lì incomincia il viaggio bollatese verso il parco centrale e il calcolo dei passi che, insieme a tutti quelli raccolti in tutta Italia, renderanno possibile a tutti raggiungere simbolicamente la Luna a piedi. 

Musica a Lainate. Alle 20:45, all'auditorium Tinelli di via Sicilia lo spettacolo del duo l'originale e la copia: "Sulle ali del canto".

SABATO 24

Colazione in biblioteca a Pregnana Milanese. Alle 10 letture per bambini "Frottage di fiabe".

Secondo appuntamento con "Arese smart city". Nella sala della Torretta di via Gramsci 49, dalle 16 alle 18, si apriranno i tavoli tematici, guidati da due esperti, dove tutte le persone interessate – cittadini, giovani, imprese locali, associazioni – potranno partecipare attivamente alla generazione di idee e proposte per una città sempre più innovativa e tesa a migliorare il vivere quotidiano.

A Rho il pomeriggio si apre con la proiezione de "I Primitivi". L'ultimo film di animazione di Nick Park sarà in scena alle 15.

Serata di teatro a Vanzago. Al cinema teatro Flores di via Garibaldi, alle 21, il sipario si apre su "Occhio alla spia", una commedia brillante di J. Chapman e M. Pertwee. Lo spettacolo è in solidarietà in favore dell'associazione Aiutiamoli a Vivere di Vanzago.

Per chi invece, a Vanzago, volesse dedicare la serata a un approfondimento storico, c'è l'incontro "Storie da un’eruzione. Pompei, Ercolano e Oplontis". Alle 21 alla biblioteca comunale di Vanzago.

Cena della Legalità a Lainate. In tavola, oltre al buon cibo, anche storie e racconti di impegno. Il ricavato sarà devoluto per le attività di educazione alla legalità dei ragazzi dell’Istituto Walter Tobagi.

Solidarietà anche all'auditorium Giudici di Barbaiana. Nuovo appuntamento con il teatro per la ricerca. Sul palco "L'aventur de la Rosa e 'l Carlin; el Filipin" con la compagnia teatrale "Fil de Fer".

DOMENICA 25

Taglio del nastro per la nuova sede del corpo musicale Santa Cecilia di Sant'Ilario. Dopo i lavori si inaugura lo spazio nella scuola primaria di via Trento 21. Festa alle 11. Dopo l'inaugurazione, con le autorità cittadine, piccolo intrattenimento musicale e rinfresco.

Per i piccoli, a Vanzago si prepara lo spettacolo teatrale "Le belle favole" a cura della Compagnia Carnevale. L'appuntamento è alle 15 a palazzo Calderara.

Musica anche a Rho. Nuovo appuntamento con il melodramma e l'associazione lirica rhodense. Alle 16, all'auditorium di via Meda.

Nel pomeriggio, invece, a Lainate si parla di cure palliative. Alle 17, si terrà all’Ariston Urban Center di Lainate un evento di informazione a tema, seguito dal concerto solidale di Paolo Favini a favore dell’Hospice di Lainate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore