Quantcast

Successo al Ratti per “Human Discount”

La compagnia teatrale ScheriAnimandelli ha portato in scena uno spettacolo ricco di riflessioni sulla vita. 

La compagnia teatrale "ScheriAniMandelli" ha esordito ancora una volta al Cinema Ratti con uno spettacolo del tutto insolito dal titolo "Human Discount – la vita di questi tempi"; rappresentato da Nicoletta Mandelli, Raffaella Corradini e Ginevra Cerri Mandelli. Tre donne, tre vite e storie differenti dal sapore un po' amaro che hanno conquistato il pubblico dell'intera sala.

Galleria fotografica

"Human Discount" 4 di 28

Canzoni, immagini e poesia che portano alla riflessione, che danno un senso al valore umano, alla vita di ogni giorno, di cui spesso ne perdiamo il significato. «Il progetto nasce da una mia curiosità -spiega Paolo Scheriani (regista e autore) – un giorno vidi al telegiornale l'immagine di un' imbarcazione dei migranti e su di essa il nome: Rachel Corrie. Iniziai subito a fare delle ricerche e scopri la storia di questa giovane donna ferita a morte mentre cercava di protestare contro l'occupazione israeliana». Rachel interpretata da Nicoletta Mandelli è una delle tante storie di "ingiustizia" e al tempo stesso resistenza, delle scelte che spesso portano a dei rischi nella nostra vita. Allora noi tutti ci chiediamo che valore ha un essere umano? Questi i temi riportati in scena in chiave drammatica, in un'opera del tutto artistica che valorizza la poetica della trasformazione. 

La serata si è conclusa con la canzone "La strada", scritta ed eseguita da Paolo Scheriani e un brindisi per ringraziare tutto il pubblico presente. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Human Discount" 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore