Garbatola, grande falò questa sera in oratorio
Vento troppo forte e quindi falò in versione ridotta a Garbatola. Ma l'oratorio e Ortografia urbana non vogliono mettere nel cassetto fino all'anno prossimo la grande pira che era stata preparata

Vento troppo forte e quindi falò in versione ridotta a Garbatola. Ma l'oratorio e Ortografia urbana non vogliono mettere nel cassetto fino all'anno prossimo la grande pira che era stata preparata per Sant'Antonio. E così ecco il nuovo appuntamento per questa sera, mercoledì 24 alle 20:30, sempre in oratorio.
«Aspetteremo insieme l'arrivo della "Gioeubia", altro rito propiziatorio delle nostre tradizioni – fanno sapere -. A fine gennaio, nel periodo più freddo dell'anno, era usanza bruciare simbolicamente il vecchio anno per augurare un nuovo anno propizio e ricco di raccolti».
Nei giornis corsi, invece, come da programma sono stati benedetti gli animali, di cui Sant'Antonio è protettore, e c'è stato un momento merenda tutti insieme.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.