Quantcast

Dubbi sul reddito di inclusione? Risponde il PD Canegrate

I dem saranno disponibili dalle 10 alle 12 di domenica 17 per far chiarezza sulla nuova misura di contrasto alla povertà

Dal primo dicembre è possibile fare richiesta per accedere al reddito di inclusione (REI). Per fare chiarezza sui requisiti di accesso, sulle modalità di richiesta, sul suo funzionamento e rispondere a qualsiasi dubbio dei cittadini, il circolo del Partito Democratico di Canegrate apre le porte e risponde alla chiamata del PD lombardo per "VorREI saperne di più".

Dalle 10 alle 12 di domenica 17, nella sede di via Merati 5, i dem del circolo Vassallo saranno disponibili per aiutare i canegratesi e fare luce su questa nuova possibilità.

Il reddito di inclusione è una nuova misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica. Il REI si compone di due parti: un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI) e un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore