Quantcast

Rhodense: cosa fare nel fine settimana dell’Immacolata

A casa per il ponte? Leggete qui cosa vi offre la nostra zona

Siete rimasti a casa per il ponte dell'Immacolata? Ecco qualche idea su come passarlo a due passi da casa.

VENERDI' 8

E' il giorno dell'Immacolata. Oltre alla tradizione dell'addobbo di alberi di Natale e presepi ecco qualche appuntamento per voi.

A Rho torna Cin&città ragazzi. Sugli schermi dell'auditorium di via Meda, con quattro spettacoli alle 15, 17, 19 e 21, il film di animazione "Nut job".

La mostra fotografica 40dinoi dedicata ai primi 40 anni di Rho Soccorso aspetta tutti nel Palazzo Comunale di piazza Visconti a Rho. Aperta nei giorni l'8 e il 9 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Nella splendida cornice di Villa Litta di Lainate torna la tradizionale mostra dei Maestri Presepisti. L'inaugurazione della decima lezione si terrà alle 15.30.

Mercatino degli hobbisti, degli artigiani e dell'antiquariato, sapori tipici e sfiziosità per il palato, mostra di auto d'epoca, animazione e truccabimbi. Saranno questi gli ingredienti della Sagra della Colorina che si tiene in via Meda a Nerviano.

Appuntamenti tipici del Natale da non perdere sono la fiera degli Oh Bej oh bej di Milano (fino a domenica 10 il tratto compreso tra viale Gadio e piazza Castello ospita 379 espositori) e l'Artigiano in Fiera a Rho Fiera.

SABATO 9

Musica all'auditorium Maggiolini di via De Amicis a Rho con Liedercanto e Balulalow. Inizio spettacolo alle 21.

Appuntamenti tipici del Natale da non perdere sono la fiera degli Oh Bej oh bej di Milano (fino a domenica 10 il tratto compreso tra viale Gadio e piazza Castello ospita 379 espositori) e l'Artigiano in Fiera a Rho Fiera.

DOMENICA 10

Mercato straordinario della domenica a Rho. Oltre ai consueti prodotti per la casa,  l'abbigliamento per tutta la famiglia e i prodotti alimentari, ci saranno anche piccole sorprese organizzate dagli ambulanti stessi per allietare lo shopping natalizio.

Dalle 14.30 laboratorio di cucina adatto ai più piccoli, seguito da giochi in compagnia al Molinello Play Village di Rho. Al termine delle attività chi vorrà potrà fermarsi a gustare una merenda.

Nuovo appuntamento con l'Associazione Lirica Rhodense. Alle 16, all'auditorium di via Meda a Rho, Il Barbiere di Siviglia, opera in due Atti di Gioachino Rossini. Partecipa anche l'orchestra sinfonica “Giulio Rusconi”.

Musica anche a Nerviano. Alle 16 in sala Bergognone l'Associazione Garegnani organizza un concerto con i tipici canti natalizi, da White Christmas a Tu scendi dalle stelle.

Note anche a Bollate. Concerto di Ballake Sissoko alla chiesa parrochiale di San Martino alle 21.

Ultimo giorno per visitare la fiera degli Oh Bej oh bej di Milano (il tratto compreso tra viale Gadio e piazza Castello ospita 379 espositori) e l'Artigiano in Fiera a Rho Fiera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore