Quantcast

Concorso letterario da: “1000 e una storia e i Fantastici 4”

La cerimonia di premiazione del concorso letterario a Busto Arsizio arrivata all' 8° edizione a tema: "Se fossi un supereroe"

Non capita spesso di essere costretti a fare la fila e, alla fine, non riuscire nemmeno ad entrare in una sala al cui interno si stanno svolgendo le premiazioni di un concorso letterario. Eppure, è proprio quello che è accaduto venerdì 24 novembre, al centro congressi “Molini Marzoli” di Busto Arsizio.

A partire dalle 21, nella sala “Tramogge” (poco meno di 300 posti a sedere), si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso letterario: "1000 E … UNA STORIA" arrivata all' 8° edizione ed organizzata dalla GMC Editore di Busto Arsizio. “Se fossi un Supereroe …”, questo il tema dominante di quest’anno, in relazione al quale sono arrivati più di 500 racconti da tutta Italia, raccolti in un elegante volume di quasi 300 pagine distribuito a tutti i partecipanti.

1000 E … UNA STORIA  2017 ha premiato diverse categorie tra cui “Lettori”, “Studenti” e quella dei “Piccoli Autori” ha avuto una grande diffusione nazionale e ha raccolto il sostegno di numerosissime imprese industriali dell’Alto Milanese. I primi tre classificati delle prime due categorie hanno ricevuto rispettivamente premi di 1.000 euro, 500  e 250; mentre i “Piccoli Studenti” sono stati premiati con del prestigioso materiale didattico. Inoltre, a coronamento di una serata veramente super, un Premio Speciale (del valore di 1.000 euro) è stato dedicato alla memoria dell’imprenditore Giovanni Cortiana, scomparso nel 2016 e fondatore della Cibitex di Solbiate Olona. Presenti alla cerimonia nei panni di "4 Supereroi" e ospiti d’onore: Adriano Broglia presidente della Onlus “La Mensa del Padre Nostro”; Daniele Cassiol trentunenne cieco e campione Europeo e Mondiale di sci nautico; Roberto Cibin autore del libro “La ragazza del tram e Rosario Rasizza Amministratore Delegato di Openjobmetis Spa. 

«Questa 8° edizione del nostro Premio Letterario – precisano gli emozionati Gianluigi Marcora e Massimo Castiglioni, rispettivamente Direttore Responsabile e Direttore Editoriale de l’Inform@zioneonline, nonché soci fondatori della GMC Editore – ha riscosso un tale successo di pubblico e contenuti da superare di gran lunga ogni nostra più rosea aspettativa. Vedere tutti i giovani premiati da prestigiosi imprenditori del territorio ci ha riempito di gioia e di orgoglio. Si è trattato della conferma più bella della validità del progetto culturale nato otto anni fa. Stiamo già pensando all’edizione del 2018 che organizzeremo certamente in una sede più capiente con tema "La tua chiave di scrittura". La sala "Tramogge" sembrava stesse scoppiando. Chiediamo scusa alle tantissime persone che non hanno avuto la possibilità di entrare».

«Ogni giorno il mio lavoro mi mette in contatto con gli imprenditori e con i loro
principali collaboratori 
– sottolinea Luciano Landoni, giornalista esperto di tematiche economiche e responsabile della collana “Romanzi Industriali” della GMC Editore -, si tratta di un’esperienza veramente arricchente e gratificante
perché mi offre la possibilità di conoscere da vicino chi fa l’impresa di fare impresa
in un Paese ‘particolare’ come l’Italia»

Fra le numerosissime autorità che hanno preso parte alla serata, il Sindaco di Busto
Arsizio Emanuele Antonelli , il Sindaco di Castellanza Mirella Cerini, il Presidente
dell’Unione degli Industriali della provincia di Varese Riccardo Comerio, il
Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della stessa Unione Mauro Vitiello, il
Generale di Brigata Fabiano Zinzone della Caserma Nato “Ugo Mara” di Solbiate
Olona e il Senatore Mario Mantovani.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore