Quantcast

Busto Garolfo, è tempo di “Presepi in mostra”

Si potrà partecipare sia esponendo il proprio presepe a Villa Brentano, sia realizzandolo direttamente a casa propria

In copertina, un'immagine di repertorio di un presepe inviata da un lettore


Arriva la 5° edizione de "Il Presepe di Natale", concorso finalizzato a rivalutare la bella ed affascinante arte della religiosità popolare ed a coinvolgere enti e cittadini di tutte le età che abbiano voglia di partecipare realizzando un presepe artigianale.

La manifestazione, "targata" Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo, Grppo Presepi Adonai,  Comune e Unità Pastorale Parrocchiale di Busto Garolfo e Olcella, offre due diverse modalità di partecipazione: l’esposizione "Presepi in mostra", che sarà allestita nelle sale di Villa Brentano, e la consolidata formula dei "Presepi in casa", visitati direttamente dal Gruppo Presepi Adonai.

Sarà possibile iscriversi dal 18 novembre al 6 dicembre, utilizzando l'apposito modulo disponibile in biblioteca e in segreteria parrocchiale e scaricabile dalla pagina facebook "Gruppo Presepi Adonai". La scheda di iscrizione, compilato in tutte le sue parti e sottoscritto, potrà essere inviato via email a gruppopresepiadonai@gmail.com oppure consegnato sempre in biblioteca comunale o in segreteria parrocchiale.

I presepi, per cui i partecipanti potranno dare massimo sfoggio alla loro creatività, dovranno essere consegnati a Villa Brentano nella settimana da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre e saranno esposti al pubblico da domenica 16 dicembre a sabato 6 gennaio. Durante questo periodo, i visitarori avranno la possibilità di votare i presepi più belli e di depositare il proprio voto in un'urna chiusa all'ingresso: i tre più votati, si aggiudicheranno la vittoria e saranno premiati il 7 gennaio. Il Gruppo Presepi Adonai, inoltre, potrà assegnare premi speciali. 

Chi desidera partecipare a "Presepi in casa", invece, potrà realizzare il proprio presepe direttamente a casa propria. Alcuni membri del Gruppo Presepi Adonai, poi, si recheranno nelle abitazioni e scatteranno fotografie al presepe in concorso ed all'autore.

Anche in questo caso la premiazione avrà luogo il giorno 7 gennaio 2018. Per questa modalità, non è previsto un premio di giuria popolare, ma il "podio" verrà definito dai membri del Gruppo. Anche in questo caso, la giuria si riserva la possibilità di assegnare premi speciali.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune di Busto Garolfo, scrivere all’indirizzo email gruppopresepiadonai@gmail.com o contattare i numeri 348.0989455, 349.8493066 e 347.7237982

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore