Quantcast

Dontuorri al Circolone: un laboratorio di risate

Ogni martedì, l'importante è ridere con i comici del laboratorio Dontuorri al Circolone.

Dontuorri. No… no, non abbiamo sbagliato a scrivere- E' questo il nome del laboratorio teatrale di cabaret dove ogni martedì, fino a maggio, vedrà riuniti diversi artisti della comicità al Circolone di Legnano in via San Bernardino, 12.

Galleria fotografica

Dontuorri 4 di 8

L’idea di questo laboratorio è nata nel 2010 quando Riccardo Pifferi (direttore artistico), Max Pisu e Claudio Batta hanno portato in auge un progetto originale; considerando che i laboratori come questi, esistevano soltanto a Milano. «L’idea è quella di far rinascere da una soglia culturale come questa, gli antibiotici necessari per far risvegliare» – queste le parole di Pifferi che ha sempre lavorato nel mondo dello spettacolo al fianco di Enzo Jannacci per 15 anni, Maurizio Micheli e molti altri. «Questo è un luogo magico per me – continua Pifferi – abbiamo costruito un rapporto fisso con il pubblico, una tradizione che da sei anni ci ha permesso di arrivare fin qui; diamo la libertà necessaria a coloro che si propongono per il cabaret, pur mantenendo le performance di un certo talento».

«Legnano è sempre riuscita a trovare un pubblico e la nostra sala accoglie circa 80 posti, proprio qui ogni martedì, diversi cabarettisti si mettono in gioco, facendo prove, che gli consentono poi di definirle su un vero e proprio palco televisivo» – commenta così Vittoriano Ferioli (presidente della associazione Fratellanza e pace).

Martedì 14 novembre alle 21.30 il Circolone di Legnano ha visto come ospiti diversi cabarettisti, che si sono esercitati, con  sketch che andranno in onda nelle prossime puntate di Colorado e non solo.

Claudio Batta (comico e presentatore della serata), Dario Cassini, il duo Fatti Così, Beppe e Ciccio, Davide Spadolà, Omar Pirovano, Gianluca Beretta (alias Felipe) sono i nomi dei comici che hanno animato e reso piacevole la serata. Tutto questo non sarebbe possibile senza Alessia Crespi che da anni si occupa del coordinamento artistico del laboratorio Dontuorri .

Infine emozionato, ma anche soddisfatto, conclude Pifferi: «Nel nostro piccolo cerchiamo di dare un soffio di vita».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dontuorri 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore