Halloween nel Rhodense tra feste e film
Ecco qualche idea per la notte più spaventosa dell'anno
E' la notte di streghe, vampiri, mummie e mostri di ogni tipo. Se state cercando idee dell'ultimo minuto su come festeggiare Halloween, ecco qualche idea.
RHO
"Dolcetto o scherzetto?". La domanda più tipica della notte più spaventosa dell'anno diventa parola d'ordine al chiosco Pomè, dove dalle 16, ci saranno laboratori, giochi, trucchi e preparativi per invadere il centro cittadino alla ricerca delle caramelle tra i negozi della città.
Altro appuntamento per bimbi coraggiosi è quello di "Pipistrelli nella notte", un laboratorio pieno di pipistrelli, per piccoli da 5 anni accompagnati da un adulto alla biblioteca ragazzi di Villa Burba.
Festa sia per grandi che per piccini al Molinello. A partire dalle 20 una festa con il Molinello Halloween Party. Per i più piccoli spettacoli di magia e giocoleria, caccia al tesoro e grande spettacolo finale, per i più grandi proiezione della partita di Champions League Sporting Lisbona juventus.
Nella Ciambra, una piccola comunità rom nei pressi di Gioia Tauro, Pio Amato cerca di crescere più in fretta possibile, a quattordici anni beve, fuma ed è uno dei pochi in grado di integrarsi tra le varie realtà del luogo: gli italiani, gli immigrati africani e i membri della comunità rom. Questa la storia da cui parte "A Ciambra", il film in proiezione all'auditorium di via Meda con le proiezioni delle 17 e delle 21.
ARESE
Cosa c'è di meglio di uno spettacolo teatrale a due passi da casa? L'Agorà (Centro civico, via Monviso 7) aspetta tutte le bambine e i bambini 3-8 anni per uno spettacolo coinvolgente con due spiritelli davvero imbranati: Morty e Marty. Un'ora di divertimento, risate e… un colpo di scena finale. ISCRIZIONI CHIUSE.
LAINATE
Per festeggiare la festa di Halloween, i volontari dell'Associazione Amici di Villa Litta propongono un tour al "chiar di luna" tra mito e realtà alla scoperta della famosa dimora. Gradita la partecipazione in maschera.
BOLLATE
"Get out" al Cinema Teatro Splendor di Bollate. Alle 21:15 proiezione del film di Jordan Peele che racconta la storia di Chris, un ragazzo di colore destinato a conoscere la famiglia della sua fidanzata. Quest'ultima, all'apparenza dolce e innocente, manca di comunicare ai suoi il colore della carnagione di Chris, e quello che parte come normale weekend si trasforma presto nel più inquietante (e razzista) degli incubi. La sua mente comincia a vacillare e ad avere strane visioni.
MILANO
Martedì 31 ottobre, in occasione di Halloween, la Pinacoteca di Brera rimarrà aperta dalle 18 alle 22:15, offrendo il biglietto di ingresso a soli 2 euro (chiusura della biglietteria alle 21:40) e proponendo la visita speciale Brera a luci spente. Per accedere al percorso sarà obbligatorio prenotare sul sito della Pinacoteca (massimo 22 partecipanti).
La sera di Halloween il Planetario presenta Streghe, fantasmi, stelle vampiro e zucche cosmiche, una serata speciale dedicata al terrore. Il pubblico potrà scoprire e conoscere gli oggetti curiosi e talvolta inquietanti che abitano lo spazio: pianeti infernali, streghe e fantasmi di polveri e gas, "stelle diaboliche", "stelle vampiro" o dalla forma di zucche, asteroidi dall’aspetto di teschio.
Mercoledì 1 novembre speciale Halloween al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. L'appuntamento prevede attività di animazione e di esplorazione dei più bei luoghi del Museo, tra strane apparizioni ed esperimenti spaventosi.
Per gli eventi nel Legnanese, clicca qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.