Busto accoglie la festa dei migranti peruviani
Domenica 29 ottobre sono attesi circa 3mila peruviani per la celebrazione del Señor de Los Milagros
Domenica 29 ottobre a Busto Arsizio si attendono circa 3mila peruviani per la celebrazione del Señor de Los Milagros, festa devozionale peruviana che, in seguito alla migrazione di migliaia di persone dal Paese sudamericano, si è ormai diffusa anche in Italia.
La giornata prenderà avvio con la processione delle 10.30 che passerà per le vie del centro storico della città (via Cavallotti, corso Europa, piazza Manzoni, piazza San Michele, via Volta). Durante la processione si reciterà il rosario mentre 24 uomini porteranno l'imagine simbolo della festa: il dipinto di uno schiavo angolano sul muro di una casa di Lima. Sempre durante il percorso ci si fermerà più volte donando i fiori presenti sulla portantina alle persone presenti.
Alle 14.30 verrà poi celebrata la messa nel cortile del Museo del Tessile da monsignor Severino Pagani, prevosto di Busto Arsizio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.