Con “Filosofiamo” in biblioteca si parla di arte
I tre giovani "Ciceroni" toccheranno l’attualissimo tema della questione artistica
L’arte è al centro dell'incontro del mese di ottobre di “Filosofiamo”, il laboratorio gratuito organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di San Vittore Olona che si terrà sabato 28 ottobre alle 15.00 in biblioteca Villa Adele.
Il laboratorio filosofico sta piacendo sempre di più, contando su gruppi di circa 25/30 persone di ogni età, affascinate e appassionate. L’approccio è innovativo poiché coinvolge tre giovani studenti della facoltà di filosofia dell’Università Statale di Milano: Stefano Nicoletti, Mattia Merlini e Daniele Fantetti.
Dopo aver affrontato svariati argomenti con semplicità e competenza ai tre giovani questa volta toccherà l’attualissimo tema della questione artistica: seguendo le riflessioni di autori eminenti infatti si cercherà di riflettere su cosa sia l’arte, su come nasca e che significati possa assumere.
«I laboratori di filosofia – ha commentato soddisfatta l'assessore alla cultura Maura Pera in una nota stampa – hanno offerto l’occasione per riflettere su temi che nella loro complessità ci possono suggerire una chiave di lettura per interpretare e vivere con consapevolezza il nostro presente».
Per partecipare al laboratorio, sarà sufficiente iscriversi in biblioteca (tel. 0331.488980, biblioteca.sanvittore@csbno.net)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.