Weekend nel Rhodense: Palio, fuochi d’artificio e sagre
Ecco una serie di appuntamenti tra cui scegliere per il vostro fine settimana in zona...
State cercando qualche spunto per il fine settimana? Leggete i nostri suggerimenti.
VENERDI' 6
Amate le piante ma non sapete da che parte iniziare per avere il vostro orto? Al CentRho di piazza San Vittore a Rho, alle 20:45, Manolo Caglioni spiegherà cos'è un orto urbano e insegnerà a realizzare un orto di famiglia o di condivisione: progettazione, cure colturali, gestione delle risorse idriche e altro ancora.
A Pregnana Milanese si parla di "Computer nella fantascienza" con Franco Filippazzi. Alle 21 all'auditorium del centro anziani di largo avis aido.
SABATO 7
"Favole a gattoni" torna ad Arese. Appuntamento con la lettura per bimbi da 9 a 24 mesi e le loro famiglie. Alle 10:30 al centro civico di via Monviso.
Parte la grande festa dell'oratorio di Mantegazza e Rogorotto. Nel pomeriggio saranno presenti attrazioni come go kart e gonfiabili, a seguire cena con pizza e salamelle e infine fuochi d’artificio.
Ed è festa anche all'oratorio San Giuseppe di Vanzago. La Cooperativa Cura e Riabilitazione, in occasione del decennale di apertura a Vanzago deI Centro Enrico Beltrami organizza una serie di appuntamenti di festa dal titolo “Insieme … Più in là”. Dalle 16 musica dal vivo, karaoke, estrazione dei premi e giochi e tanta festa per la giornata dedicata alle castagne e allo street food.
L’Ariston Urban Center di Lainate ospita un nuovo incontro con l’autore, speciale ragazzi. Appuntamento alle 16 con Fabio Gironetta e il suo "Le avventure di Scassy".
Il pomeriggio è pensato per i bambini a Vanzago. Alle 16 parte lo spettacolo "L'isola delle lucciole" al centro di via Montegrappa 3. Ingresso gratuito.
Appuntamento con l'arte a Villa Burba, a Rho. Dalle 19:30 laboratori e spuntino finale per i bambini delle scuole primarie, seguiti, dalle 21, da un concerto – "viaggio in musica" dell'Ensemble Duomo a cura del maestro Roberto Porroni. Il filo rosso è “Il cinema italiano: Ennio Morricone e Ritz Ortolani”.
Una serata targata Avis. A Nerviano, alle 21, in sala Bergognone, si terrà un concerto del coro Estro Armonico in occasione del 60esimo di fondazione, organizzato da Avis Parabiago in collaborazione con AVIS Nerviano. Al termine rinfresco per tutti i partecipanti
Torna l'appuntamento con il cinema a Rho. All'auditorium di via Meda quattro occasioni per vedere il nuovo Cars 3: gli spettacoli delle 15, 17, 19 e 21.
DOMENICA 8
Torna il Palio delle Contrade a Rho. Dalle 15:30 alle 18 sfilata per la città, sfide tra contrade e spettacolo con gli sbandieratori.
Domenica all'insegna della beneficienza a Rho. L'associazione Parkinson Insubria – Sezione Groane Onlus con il patrocinio del Comune mette in scena la commedia "Cani e gatti" di Eduardo Scarpetta. Su il sipario alle 16, all'auditorium di via Meda. Il ricavato dell'evento sarà devoluto per sostenere le attività complementari dei malati di Parkinson (donazione minima di 10 euro).
E' tempo della tradizionale Sagra d'autunno a Vanzago. Dalle 10, all'area feste di via del Lazzaretto, festa paesana con stand e mostre, pranzo da asporto e cottura caldarroste, estrazione e sottoscrizione premi e grande lancio di palloncini. Organizzata dal circolo ACLI di Vanzago.
Alla riscoperta del maneggio di Castellazzo di Bollate. Il Centro Ippico rilegge la sua storia, ricorda il suo fondatore, l’olimpionico Graziano Mancinelli a 25 anni dalla scomparsa, e celebra il mezzo secolo riproponendo il primo collegamento in mondovisione che lo vide protagonista italiano della trasmissione “Our World” del 25 giugno 1967.
Si chiude la festa dell'oratorio di Mantegazza e Rogorotto. Dopo la Messa, il pranzo e un pomeriggio di giochi con merenda.
Giornata della lumaca a Nerviano. A partire dal mattino al parco comunale di Via Dalla Chiesa si va alla scoperta del mondo delle lumache, e non solo. Ci saranno eventi per piccoli e per grandi: spazzolatura e passeggiata con gli asini, comeeducare i cani e come costruire la mosca da pesca.
Serata di musica a Arese. Alle 20, alla Villa La Valera, si terrà il concerto "Archiworld. Viaggio musicale: da Bach a Joplin" con il virtuoso quartetto Archimia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.