“Intelligenza artificiale e robotica”
Il convegno si terrà il 14 ottobre alla casa della Provvidenza
Nel laboratorio ArsControl dell’Università di Modena si progettano intelligenze artificiali destinate all’industria 4.0 e non solo.
E’ a questa prestigiosa sede che le Acli cerresi si sono rivolte per affrontare questo tema tanto entusiasmante quanto complesso: microcips sottopelle, droni, armi “intelligenti”, applicazioni in campo medico e industriale, sono realtà che da tempo stanno cambiando la vita delle attuali e future generazioni.
Saranno la Ricercatrice Prof.ssa Federica Ferraguti (Università di Modena) e il Sociologo Prof. Davide Arcidiacono (Università Cattolica di Milano) ad offrirci una preziosa opportunità per comprendere meglio il senso di questo tortuoso percorso.
Le Acli cerresi invitano le persone in indirizzo a non mancare al Convegno di sabato 14 ottobre alle 15 alla Casa della Divina Provvidenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.