Weekend, cosa fare nel Rhodense tra musica e feste
Ecco qualche suggerimento su cosa fare nel fine settimana....
Il fine settimana ci traghetterà in ottobre. Ecco quali appuntamenti animeranno il Rhodense.
VENERDI' 29
E' ancora tempo di Oktoberband a Rho. Il corpo Musicale di Santa Cecilia, con il patrocinio del Comune di Rho, continua a animare il Centro Polifunzionale di via Sant'Ambrogio 6 a Passirana. Questa sera karaoke.
SABATO 30
Annullato il MiVeg, il festival vegan di Milano. Si sarebbe dovuto svolgere sabato e domenica alla Fabbrica Borroni di Bollate, ma imprevisti hanno impedito lo svolgimento della manifestazione dedicata allo stile di vita verde.
Parte a Rho il gruppo di lettura in lingua spagnola a cura di Maria Vanesa Fornillo. Dalle 15:30 alle 17 alla bibilioteca comunale di villa Burba.
A Arese è ora di "Puliamo il mondo!". Tutti per ripulire i parchi della cittadina. Una giornata organizzata dal Comune, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus Altrove, i Pensionati per la Città di Arese, il Comitato Genitori Arese, Uniter Arese e Centro Salesiano "San Domenico Savio". Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 9 al parco Europa di via Allende.
Sempre in villa Burba, a Rho, alle 17, si inaugura la rassegna "Noi, animali", della Biblioteca Comunale in collaborazione con Associazioni e Movimenti Animalisti.
All'Oktoberband di Passirana oggi è la volta della sfilata e concerto del corpo musicale di Caslino d’Erba.
Per gli appassionati di arrampicata appuntamento a Vanzago, al campo sportivo Raimondi. Dalle 15 alle 18 palestra di arrampicata, alle 16:30 intitolazione della Sala Riunioni del Centro Sportivo Raimondi a Sergio Donghi. A seguire esibizione del Coro Stella Alpina.
Reduci dal loro tour in Giappone, i Derdian arrivano a Rho. La band italiana di symphonic power metal si esibirà per un eccezionale concerto gratuito sul palco del Molinello Play Village di via Trecate 52, dalle 21, alla festa dell'Avis Rho.
Primo giorno di “Delizie in Villa Arconati-FAR” a Castellazzo di Bollate. Un viaggio tra i piccoli produttori agricoli e bio, la gastronomia d’autore e quella salutista, il rinato cibo di strada, tra i segreti e gli approfondimenti della cucina e del moderno beverage.
Musica, intrattenimento, spazio bimbi, spettacoli, punti ristoro e stand con la "Notte di fine estate" a Rogorotto e Mantegazza. Evento organizzato da Comune di Arluno e Vanzago, in collaborazione con le Associazioni e gli esercenti commerciali di Rogorotto e Mantegazza.
Concerto finale del tour estivo dei The Kolors all'Open Air Theatre di Experience.
DOMENICA 1
Un'altra domenica sulle due ruote nel Rhodense per "Vuoi la pace? Pedala!". L'edizione 2017 sarà dedicata al tema dell’Europa e del ruolo rispetto alla gestione delle migrazioni e delle politiche di accoglienza e sviluppo.
Al Centro civico Agorà di Arese, alle 17, cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio letterario nazionale “Arese Città dei Motori – Premio Carlo Cultrera” dedicato a Carlo Cultrera, studente brillante e appassionato di letteratura, prematuramente scomparso. Il concorso è organizzato dal Comune di Arese, in collaborazione con il Liceo Falcone e Borsellino di Arese e l’Associazione Circolo della Trama di Milano.
Appuntamento per futuri sposi a Rho. In villa Scheibler, dalle 11 alle 19, si terrà l'Open Day Sposi "Mi Sposerho" con i migliori professionisti del wedding.
Domenica extraterrestre a Rho. All'auditorium di via Meda si terrà il primo convegno città di Rho dal titolo “Ufo, fenomeno globale. Gli alieni vengono da Marte?". Ospiti ufologi e persone rapite dagli alieni.
Melodramma d'autunno, a sorpresa, a Rho. L'artista dell'associazione lirica rhodense solo una volta salito sul palco svelerà al suo pubblico il repertorio scelto. Alle 16, al CentRho.
Annullato il MiVeg, il festival vegan di Milano. Si sarebbe dovuto svolgere sabato e domenica alla Fabbrica Borroni di Bollate, ma imprevisti hanno impedito lo svolgimento della manifestazione dedicata allo stile di vita verde.
Secondo giorno di “Delizie in Villa Arconati-FAR” a Castellazzo di Bollate. Un viaggio tra i piccoli produttori agricoli e bio, la gastronomia d’autore e quella salutista, il rinato cibo di strada, tra i segreti e gli approfondimenti della cucina e del moderno beverage.
Nerviano si prepara a ospitare bellezze d'annata su quattro e due ruote. Incontro di auto e moto d’epoca “Il raduno preferito” organizzato da Ruote Quadre Nerviano con il patrocinio del Comune.
All'Oktoberband di Passirana oggi è la volta sfilata e del concerto del corpo musicale di Zelo Buon Persico. Alle 23 estrazione dei premi della lotteria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.