“Le Macchie Rosse”, quanta nostalgia!
Valerio e Francesco, componenti lo storico gruppo musicale legnanese, intervistati da una radio romana, ricordano momenti della loro esperienza...
Il primo ad essere sorpreso da una attenzione ancora attuale è proprio lui, Valerio Fedeli oggi "motellaro", come egli stessi definisce l'attività di proprietario del Motel Pagoda, e soprattutto indimenticata voce delle Macchie Rosse, il gruppo musicale esploso a fine anni '60.
A distanza di 52 anni dalle prime esibizioni nel locali di Legnano, infatti, sono ancora in tanti a ricordare Fedeli, i suoi amici d'avventura e un complesso che ha fatto la storia della musica rock-pop legnanese.
Notorietà che a volte oltrepassa addirittura i confini daziari della città e sconfina addirittura a Roma dove di recente, insieme a Francesco Longo, Valerio è stato protagonista di una simpatica intervista a cura di RTR99.
Nel corso di "La strana nostalgia" trasmissione radiofonica a cura di Fabio Martini, i due amici hanno ricordato le origini del gruppo e i momenti indimenticabili per tanti ragazzi anni '70.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.