Omaggio a Giancarlo Pozzi
Sabato 30 settembre durante l'inaugurazione della nuova sede della Cooperativa Circolo Famigliare
Sabato 30 settembre alle 16.30 al Centro Culturale Polivalente di Viale Lombardia 41 si inaugura la nuova sede della Cooperativa Circolo Famigliare di Castellanza. La Cooperativa Circolo Famigliare di Castellanza ha una lunga storia, ma negli ultimi anni ha vissuto momenti di grande difficoltà e oggi il consiglio di amministrazione ha deciso di aprire una nuova sede nello stabile che per anni ha ospitato la cooperativa, creando spazi che saranno a disposizione non solo dei soci ma anche delle associazioni del territorio.
Per inaugurare la sede di Viale Lombardia 41, la Cooperativa Circolo Famigliare, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, ha organizzato per sabato 30 settembre un Omaggio alla carriera artistica di Giancarlo Pozzi, una mostra dedicata al pittore castellanzese che tanto consenso ha ottenuto dalla critica non solo italiana.
Pittore molto conosciuto con esposizioni in differenti spazi museali in tutto il mondo, Pozzi ha da sempre un rapporto privilegiato con Castellanza, tanto che nel 2008 l’Amministrazione Comunale gli ha conferito la benemerenza civica. Il suo legame con la città è testimoniato dall’omaggio di una sua tela alla Cooperativa Circolo Famigliare che ha deciso di inaugurare la sua nuova sede proprio con una mostra dedicata a Pozzi.
L’inaugurazione della mostra sarà seguita da una conferenza di presentazione della mostra a cura del critico d’arte Fabrizio Rovesti.
Al termine della conferenza sarà possibile cenare al ristorante La Terrazza, previa prenotazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.