Appuntamento con la Wamba Hospital
Al via domenica 10 settembre la 42esima edizione della manifestazione ludico motoria, a scopo benefico, per le vie della città
Domenica 10 settembre la Wamba Hospital del GS Tapascioni e del CAI di Castellanza spegne 42 candeline sotto l'egida di una benefico fine, la raccolta fondi per il Wamba Hospital fondato in Kenia nel 1966 da Silvio Prandoni. Organizzata con il patrocinio della Città di Castellanza, della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti) – TAFISA (The Association For International Sports for All) e della Federazione Internazionale Sport Popolari,la manifestazione ludico motoria aperta a tutti partirà dalla Corte del Ciliegio dalle 8.30 per snodarsi in tre percorsi cittadini di 7, 13 e 18 km. Ma la distanza non deve spaventare: c'è tempo fino alle 13 per finire i percorsi.
Sono molte, nella nostra zona così come in tutta Italia, le manifestazioni podistiche che affollano il calendario di runners, camminatori o semplicemente di chi vuole fare una passeggiata nella propria città insieme a tanta gente senza l'ansia della circolazione stradale, ma ben poche possono vantare oltre quaranta edizioni, tutte segnate da una grande partecipazione, come succede a Castellanza.
La Wamba, che è anche la terza edizione del Trofeo Domitilla Colombo (alla memoria) per il gruppo più numeroso, è una manifestazione internazionale omologata valida per il Concorso Internazionale IVV, per il Concorso FIASP Piede Alato, per il concorso Provinciale La Mia Provincia. Ci si può iscrivere il giorno della partenza fino al'ora stabilita (i gruppi devono prenotarsi via e-mail entro le 22 di venerdì 8 settembre) e il contributo di partecipazione è di 2,50 euro (3 euro per i non tesserati FIASP).
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo (in caso di maltempo l'organizzazione si riserva di modificare i percorsi per garantire la sicurezza dei partecipanti); info e iscrizioni Agostino Penone tel. 347 96633625 – 0331 504627 e-mail informazioni@tapascioni.it. aggiornamenti sulla pagina Facebook G.S. Tapascioni Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.