Quantcast

Meditazione e farfalle al bosco di Vanzago

Le iniziative di oggi, sabato 8 luglio, e domani nell'area verde del Wwf

Si chiama "Escursione e meditazione" l'iniziativa prevista per oggi lungo i sentieri del “Bosco Wwf di Vanzago” e della durata di circa 2 ore. Le prenotazioni si possono effettuare all'indirizzo prenotazioneboscovanzago@wwf.it.. 

Ritrovo alle ore 15 in via Tre Campane, 21 a Vanzago e partenza della visita guidata lungo i sentieri del “Bosco Wwf di Vanzago”. Alle ore 17,30 meditazione guidata di circa 1 ora. La meditazione non prevede costi aggiuntivi (si consiglia di portare un materassino). È possibile partecipare anche solo ad uno dei due eventi in programma. Numero massimo di partecipanti. I soci Wwf potranno usufruire della quota ridotta. 

Domanbi, 9 luglio, si va invece a  “Scoprire il mondo delle farfalle”

Si tratta di una facile passeggiata guidata sempre nel “Bosco Wwf di Vanzago”. È un’occasione per passare una giornata estiva nella natura, passeggiando tra fioriture coloratissime nel pieno del loro splendore, per imparare a distinguere le diverse specie di farfalle, ammirare le geometrie delle loro livree, scoprire le abitudini e gli elementi di minaccia degli insetti più amati che attirano l’attenzione di studiosi e appassionati da più di 300 anni.  A cura di Mario Rosano. 

Le visite guidate sono alle 10,30 e alle 15,00 senza bisogno di prenotazione. Il biglietto viene emesso direttamente al “Bosco Wwf di Vanzago”. Si chiede solo di arrivare 15 min prima dell’orario di partenza. Su come arrivare al “Bosco WWF di Vanzago”: www.boscowwfdivanzago.it .

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore