Arrivano le nuove piste ciclabili: incontro pubblico di presentazione
Gli incontri rivolti alla cittadinanza si terranno il 10 luglio...
Il progetto sovracomunale sulle piste ciclabili, una rete di collegamento strategico di importanza regionale, ha ottenuto un finanziamento regionale. Parabiago si è fatto promotore e capofila del progetto, che prevede il collegamento di due stazioni ferroviarie con tre piste ciclabili di interesse regionale e di attraversamento dei tre Comuni di Parabiago, Cerro Maggiore e Rescaldina.
La proposta progettuale prevede la realizzazione di circa 15 km di nuovi percorsi ciclabili e la riqualificazione degli spazi disponibili per il parcheggio delle biciclette presso le due stazioni ferroviarie di Rescaldina e Parabiago, nonché presso le principali fermate del trasporto pubblico locale, per complessivi 200 posti bici circa nell’intero ambito di progetto.
Si ottiene in tal modo un itinerario volto a garantire la massima permeabilità territoriale, facilitando non soltanto le connessioni tra i percorsi regionali, ma anche quelle tra nuclei urbani contermini, in modo da incentivare l’utilizzo della bicicletta anche per spostamenti di carattere ‘interurbano’, su distanze medio-brevi.
La realizzazione del progetto è prossima e, per informare la cittadinanza sui cambiamenti di alcuni tratti viabilistici della città, nonchè per far meglio comprendere l'intero progetto, l'amministrazione comunale ha organizzato due incontri pubblici:
- il 10 luglio alle 19.45 nella Sala del Consiglio del Comune, rivolto agli esercenti interessati
- il 10 luglio alle 21.00 nella Sala del Consiglio del Comune, rivolto a tutti i cittadini
È possibile trovare la lettera di invito alla cittadinanza di Sindaco e Assessore su http://www.comune.parabiago.mi.it/news/26/98/198821/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.